Roma, Mourinho: “Possiamo vincere contro il Leicester. Zaniolo? Vedremo”

In vista del match di Conference League tra Leicester e Roma, l'allenatore giallorosso Josè Mourinho è intervenuto in conferenza stampa

Mourinho Roma
27 Aprile 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League tra Leicester City e Roma l’allenatore giallorosso Josè Mourinho è intervenuto in conferenza stampa: Possiamo vincere. Penso che la Roma e chi lavora nel club stiano lavorando per migliorare. Meritiamo la finale, ma dobbiamo battere una squadra forte con buoni giocatori e allenatore. Dobbiamo realizzare il sogno di arrivare in finale. Devo ammettere che nella mia lunga carriera questa battaglia è unica”.

Roma, le parole di Mourinho

“Tante volte sono arrivato in semifinale, al di là dei nomi e del potenziale – ha continuato l’allenatore giallorosso. In una forma stupida ma pragmatica dico sempre che ci sono 4 squadre con 50% di arrivare in finale e 4 squadre con il 25% di vincere. Venti anni dopo non cambio questa idea. Non mi interessa se loro o noi siamo più forti. Qualche mese fa abbiamo perso 2-0 con l’Inter e sabato 3-1, risultati simili ma un approccio diverso. Al di là del vincere la Conference siamo una squadra con un percorso che mi piace. Il nostro obiettivo domani è vincere la gara, se perdiamo come abbiamo fatto a Bodo vediamo cosa fare nella seconda. Magari è il Leicester che con merito ci porta a vincere la seconda partita, ma il nostro obiettivo domani non è pensare solo ad arrivare con un risultato positivo per la partita dell’Olimpico”.

roma mourinho

Sul modulo: Zaniolo con Abraham? Capisco la tua domanda, ma non rispondo. Rodgers sa come giocherà la Roma, noi non sappiamo come giocheranno loro. Abbiamo vinto con la Lazio senza Zaniolo, abbiamo battuto il Bodø/Glimt con Zaniolo. La cosa buona è che abbiamo tutti a disposizione, abbiamo una panchina con soluzioni.

zaniolo roma

Il nostro obiettivo non è pensare di giocare la gara di ritorno avendo possibilità di rimontare, noi domani vogliamo vincere. Magari il Leicester ci porta con merito da una parte dove noi dobbiamo rimontare, ma il nostro obiettivo è vincere e non pensare a un risultato positivo solo per la seconda gara”, ha concluso Mou.

Lascia un commento