Home » Fantacalcio News » Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e Paolo Vanoli nelle formazioni che scenderanno in campo per Lecce-Torino

Domenica 18 maggio alle ore 20:45, al Via del Mare, il Lecce ospita il Torino per la 37ª giornata di Serie A. Una sfida importante per entrambe le squadre: i salentini cercano punti decisivi per la salvezza, mentre i granata vogliono chiudere la stagione con serietà puntando al 10° posto.

Il Lecce, sotto la guida di Marco Giampaolo, ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime giornate e punta a sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria fondamentale. Il Torino di Paolo Vanoli, invece, vuole riscattare alcune prestazioni in colore e magari dando spazio ai giovani.

In ottica Fantacalcio, la partita potrebbe riservare dei bonus, soprattutto perché il Lecce ha la necessità di fare punti contro un Torino che non trova la vittoria da 3 giornate (solo 1 gol realizzato nelle ultime tre gare).

Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce e Torino e le scelte definitive di Marco Giampaolo e Paolo Vanoli.

Il momento delle due squadre

Il Lecce di Marco Giampaolo ha la ncecessità dei 3 punti contro un Torino senza obiettivi primari. I salentini sono al penultimo posto in classifica a quota 28 punti, a pari merito con l’Empoli di D’Aversa e a -1 dal Venezia ad oggi salvo. La gara contro i granata sarà decisiva, soprattutto purché si gioca in contemporanea con gli altri campi. La salvezza passa dal Via del Mare con più di qualche rimpianto, visto che la vittoria non arriva dal 31 gennaio contro il Parma: 13 gare senza vittoria sono troppe ma lo spiraglio c’è ancora.

Il Torino di Paolo Vanoli è all’11° posto in classifica e non ha obiettivi europei per cui lottare. Il dna dell’allenatore sicuramente non sarà arrendevole, soprattutto in vista della prossima stagione. Il Torino vuole concludere con serietà, dando minuti anche ai giovani vista la lunga lista di infortunati. L’obiettivo è quello di rialzare la testa dopo 3 prestazioni in colore con Napoli, Inter e Venezia. Vanoli è riuscito a dare una quadra durante la stagione ma nella prossima annata avrà bisogno di rinforzi per non ripetere nuovamente il classico destino da metà classifica.

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali
Casadei, centrocampista Torino (imago)

Le formazioni ufficiali di Lecce e Torino

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Coulibaly; Morente, Helgason, N’Dri; Kristovic. Allenatore: Marco Giampaolo.
A disposizione: in attesa

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazar,o Vlasic, Gineitis; Adams Allenatore: Paolo Vanoli.
A disposizione: in attesa