Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali

Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali scelte da Davide Nicola e da Marco Baroni

27 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il secondo match che apre la 20a giornata di Serie A, è quello tra Lecce e Salernitana. Si affrontano due formazioni che vivono momenti abbastanza diversi: la squadra di Baroni sta mettendo in cascina punti importanti per la salvezza, situazione molto più complessa invece per la formazione di Davide Nicola. La partita di questa sera mette in palio 3 punti molto pesanti, il Lecce volerebbe a 23 punti e osserverebbe la domenica calcistica con relativa serenità. Una vittoria però aiuterebbe molto anche la Salernitana, al pericoloso confine con la zona retrocessione. Nella splendida cornice del Via del Mare, si disputa una lotta salvezza senza esclusione di colpi.

Come arriva il Lecce

Il Lecce deve smaltire l’ultima sconfitta contro il Verona, tornando a macinare punti per mantenere lo stesso livello di concentrazione della prima parte di stagione. Marco Baroni ha ricevuto qualche innesto dal mercato ma la formazione leccese appare ben rodata, importante l’approccio del gruppo e degli uomini chiave come Baschirotto, Strefezza e Umtiti. Quest’ultimo risulta pienamente recuperato per la sfida di stasera, insieme al terzino Gendrey.

Come arriva la Salernitana

Non ci sono molti motivi per sorridere in casa Salernitana. I tifosi vogliono risposte e la società deve rimboccarsi le maniche. I risultati lasciano molto a desiderare, la partita contro il Lecce inoltre, non è delle più agevoli. La squadra di Davide Nicola ha accolto ufficialmente Crnigoj e Troost-Ekong, con il difensore ex Udinese che parte dal primo minuto. In porta ovviamente tocca ancora a Ochoa, mentre l’attacco è sempre nelle mani di Piatek e Dia: uomini che potrebbero rivelarsi decisivi per la salvezza campana.

Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Oudin, Colombo, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia.

Lascia un commento