Lecce-Roma, le formazioni ufficiali

Camarda, attaccante Lecce
Le formazioni ufficiali di Lecce-Roma, partita valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo la partita tra Pisa e Como, il programma della 19ª giornata del campionato prosegue con la sfida tra Lecce e Roma prevista per martedì 6 gennaio alle 18.00 al Via del Mare.
Il Lecce è reduce dall’importante 1-1 strappato in casa della Juventus, stesso risultato della sfida dello scorso campionato. Per la squadra di Eusebio di Francesco la classifica non cambia di molto, ma è comunque un punto che fa morale.
La Roma, invece, viene dall’ennesimo k.o. in uno scontro diretto. La squadra di Gasperini ha perso infatti 1-0 in casa dell’Atalanta ed è stata raggiunta dalla Juventus al quarto posto.
Di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Roma.
Come arrivano le due squadre
Il Lecce ha subito riscattato il brutto k.o. casalingo di fine 2025 contro il Como grazie all’importante pareggio in casa della Juventus. I giallorossi, quindi, arrivano a questa sfida con un morale decisamente migliore. Contro la Roma, il Lecce proverà a sfatare un tabù: non sconfigge infatti i giallorossi addirittura dal 7 aprile 2012. La partita finì 4-2, reti di Di Michele (2) e Muriel (2) per la squadra di casa, di Bojan Krkic e di Lamela per gli ospiti. La squadra di Di Francesco, ex della gara, è 16esima con 17 punti.
La Roma deve subito riscattare il k.o. di Bergamo per non perdere ulteriormente terreno dalle squadre che la precedono e per mantenere il distacco sulle inseguitrici. I giallorossi arrivano a questa sfida con assenze pesanti, su tutte quelle di Mancini ed Hermoso, entrambi squalificati. In questo momento la Roma occupa la quarta posizione in classifica con 33 punti, gli stessi della Juventus.

Lecce-Roma, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Sottil, Camarda, Banda. Allenatore: Di Francesco
A disposizione: Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Stulic, N’Dri, Perez, Helgason, Jean, Kouassi, Gorter, Marchwinski, Pierotti, Kovac.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziólkowski, Ghilardi; Wesley, Koné, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Cristante; Ferguson. Allenatore: Gasperini
A disposizione: Vasquez, Zelezny, Mirra, Angelino, Lulli, Romano, Soulé, Dovbyk, Tsimikas.