Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni

Stanislav lobotka, centrocampista del Napoli (Imago)

Durante la sfida contro il Lecce, è arrivato un infortunio per un giocatore del Napoli: Antonio Conte costretto a sostituire Lobotka

E’ arrivato un infortunio per il Napoli di Antonio Conte. Nel corso della 35^ giornata di Serie A, l’allenatore azzurro ha perso per infortunio Lobotka.

Il centrocampista è rimasto a terra al 52′ minuto del secondo tempo, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Gilmour.

L’allenatore del Napoli non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il centrocampista ha rimediato un problema alla caviglia ed è stato costretto a lasciare il campo.

Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma. I tempi di recupero e il programma di riabilitazione saranno ufficializzati di conseguenza.

I prossimi impegni del Napoli

Attualmente il Napoli si trova al primo posto in classifica, in attesa di scoprire il risultato di questa sera dell’Inter, costretta a vincere in casa contro lHellas Verona, per non far svanire definitivamente il sogno scudetto. Nel caso in cui i Nerazzurri questa sera non dovessero ottenere i 3 punti contro i Gialloblù, il Napoli si ritroverebbe a tre giornate dal termine con un distacco notevole, difficile da colmare.

Diventerà importante quindi per Antonio Conte cercare di recuperare il suo metronomo in mezzo al campo, visto il finale di campionato che attende il Napoli, che non può permettersi di perdere punti.

Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

I numeri di Lobotka al fantacalcio

Lobotka in questa stagione ha realizzato 1 solo assist in 30 giornate giocate e nessun gol. La sua MV è pari a 6.05, mentre la MFV è attualmente 6.03 e ha collezionato 3 ammonizioni fin qui.

Non rappresenta sicuramente un centrocampista da tanti bonus nelle gambe, ma per il gioco e i tatticismi di Antonio Conte è un elemento fondamentale e imprescindibile. Il centrocampista infatti è rimasto escluso dagli undici titolari per motivi legati al turnover alla dodicesima giornata di campionato; si contano solo altre 4 assenze per lo slovacco, dovute però a problemi fisici.