Home » Fantacalcio News » Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

Lecce-Juventus, le formazioni ufficiali

Weston McKennie Juventus

La 21ª giornata di campionato – in attesa dei recuperi delle squadre impegnate in Supercoppa – si chiude domenica 21 gennaio con il match tra Lecce e Juventus in programma alle ore 20:45. La squadra di Roberto D’Aversa è in cerca di punti per potersi allontanare il più possibile dalla zona retrocessione, soprattutto dopo la vittoria dell’Empoli sul Frosinone. Dall’altra parte c’è la formazione di Massimiliano Allegri che in caso di vittoria continuerebbe a coltivare il sogno scudetto. Alla luce di ciò, gli allenatori proprio di Lecce e Juventus hanno finalmente sciolto gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali della gara.

Roberto D'Aversa Lecce

Come arriva il Lecce

La squadra guidata da D’Aversa arriva da un periodo complicato. I giallorossi nelle ultime quattro gare hanno guadagnato solamente un punto (1-1 vs Cagliari) . Ad oggi i pugliesi si trovano al quattordicesimo posto in classifica; come se non bastasse non vincono contro la Juventus da ben 13 anni. La vittoria, quindi, si prospetta molto complicata. Tuttavia, il Lecce ha dimostrato a più riprese durante questa stagione di avere le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversario.

Krstovic Lecce

Come arriva la Juventus

Al contrario dei giallorossi, la Juventus arriva da un buon periodo di forma grazie a 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. I bianconeri continuano la loro incessante corsa scudetto che vede l’Inter attualmente a +2 punti in classifica rispetto alla squadra di Allegri. In caso di vittoria, Vlahovic e compagni si prenderebbero il primato in attesa che i nerazzurri giochino il recupero contro l’Atalanta il 28 febbraio. Tuttavia, in vista della gara di Lecce, oltre a De Sciglio e Kean, i bianconeri dovranno fare a meno di Chiesa e Rabiot entrambi indisponibili per infortunio.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Almqvist. Allenatore: Roberto D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Sansone, Venuti, Dorgu, Berisha, Strefezza, Blin, Pierotti, Piccoli.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Weah, Nicolussi C., Nonge, Milik, Iling-Jr.