Home » Fantacalcio News » Lecce, problemi per Camarda: le ultime sulle sue condizioni

Lecce, problemi per Camarda: le ultime sulle sue condizioni

Lecce, problemi per Camarda: le ultime sulle sue condizioni

Francesco Camarda, attaccante del Lecce (gdm)

Brutte notizie per il Lecce e per Di Francesco: Camarda costretto a lasciare il campo per un problema durante il match contro il Milan

Nel corso della sfida contro il Milan, Francesco Camarda è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio che ha subito destato preoccupazione nello staff tecnico del Lecce, guidato da Eusebio Di Francesco.

La sostituzione è avvenuta verso la fine del primo tempo, quando l’allenatore giallorosso ha deciso di mandare in campo il neoacquisto Nikola Stulic al posto del giovane attaccante.

Al termine del match, è stato lo stesso Di Francesco a fare chiarezza sulle condizioni del giocatore:
“Francesco è uscito perché ha preso una botta alla testa e, a fine primo tempo, non ricordava nulla. Ci siamo subito preoccupati. Ora stiamo facendo analisi ed esami per valutare la situazione.”

Non resta dunque che attendere l’esito degli esami strumentali, che faranno luce sulle reali condizioni di Camarda. Lo staff medico del Lecce monitora con attenzione l’evoluzione del quadro clinico, nella speranza che non si tratti di nulla di grave.

I prossimi impegni del Lecce

L’infortunio di Camarda complica ulteriormente il percorso del Lecce in questo avvio di campionato, durante il quale gli uomini di Di Francesco hanno raccolto soltanto un punto nelle prime due giornate. La situazione si fa ancor più delicata considerando il recente addio di Nikola Krstovic e i naturali tempi di adattamento necessari per Stulic, arrivato da poco in Salento.

Subito dopo la sosta, i giallorossi saranno chiamati a una difficile trasferta a Bergamo, dove domenica 14 settembre alle ore 15:00 affronteranno l’Atalanta di Ivan Juric. Successivamente, il Lecce tornerà al Via del Mare per un match fondamentale contro il Cagliari: un test importante per i ragazzi di Di Francesco, utile a definire il percorso verso la salvezza.

Lecce, problemi per Camarda: le ultime sulle sue condizioni
Di Francesco, allenatore Lecce (IMAGO)

I numeri di Francesco Camarda

L’appena diciassettenne attaccante del Lecce, in prestito dal Milan, è alla sua prima stagione da protagonista in Serie A, dopo aver totalizzato 12 presenze sporadiche nelle due stagioni precedenti con la maglia rossonera.

Camarda non è ancora riuscito a trovare la sua prima rete in Serie A, mentre nella scorsa stagione ha segnato 5 gol in 18 presenze in Lega Pro con il Milan Futuro. L’attaccante si è invece distinto soprattutto con le nazionali giovanili, dove vanta numeri impressionanti: con l’Under-17 ha realizzato 11 reti in 17 partite, mentre con l’Under-19 ha segnato 6 gol in 10 apparizioni.