Lecce, infortunio per Berisha: l’esito degli esami
Brutte notizie per Giampaolo e per il Lecce che a Como saranno privi di Berisha, fermato un infortunio di natura muscolare
Non è una ricaduta quella occorsa in settimana al centrocampista classe 2003. Dopo aver interrotto anzitempo l’allenamento di sabato, il ragazzo si è sottoposto a esami strumentali che hanno chiarito l’entità del suo problema muscolare.
Questo il bollettino medico sull’infortunio, diffuso dal club salentino domenica 29 dicembre 2024: “L’US Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha si è sottoposto poche ore fa a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha evidenziato una contrattura del muscolo sartorio della coscia destra.
Tale problematica non ha interessato il muscolo che ha tenuto fermo il centrocampista albanese in precedenza”.
L’albanese si aggiunge a Banda e Gaspar nella lista degli infortunati della squadra giallorossa. Inoltre per questa 18ª giornata di campionato sarà assente anche Guilbert, squalificato dopo il rosso diretto ricevuto contro la Lazio.
I numeri di Berisha al Fantacalcio
Non molte partite a voto per il giocatore albanese fino a questo momento, che ha dovuto saltare quasi tutta la prima parte di stagione per colpa di un infortunio. Infatti dopo la prima presenza stagionale contro il Torino si era fermato per un elongazione del retto femorale della coscia destra, saltando così le successive 9 gare.
Tornato a disposizione alla 14ª giornata ha preso parte agli ultimi tre match, il primo subentrando dalla panchina, mentre gli altri due da titolare. Quindi ha raccolto in totale 4 presenze, servendo 1 assist, tutto ciò porta la sua fantamedia a 6.5.
I prossimi impegni del Lecce
L’ultima gara del 2024, come già detto, sarà a Como, lunedì 30 dicembre. Mentre la prima del 2025 è in programma per domenica 5 gennaio, quando al Via Del Mare arriverà il Genoa di Vieira. Successivamente altra trasferta, stavolta in Toscana, sabato 11 gennaio, contro l’Empoli.
A seguire seconda trasferta consecutiva, per l’ennesimo scontro diretto per la zona salvezza, domenica 19 gennaio ci sarà la sfida di Cagliari. Per chiudere il primo mese del nuovo anno altre due sfide, la prima in casa contro l’Inter, domenica 26 gennaio, l’unica gara di gennaio contro una squadra delle zone alte della classifica. Infine sarà la volta del match di venerdì 31 gennaio, al Tardini di Parma.