Lecce, il report dell’allenamento odierno in vista dell’Inter

Gli aggiornamenti provenienti dal campo d'allenamento del Lecce in vista della trasferta di San Siro contro l'inter

2 Marzo 2023

Redazione - Autore

Alla sconfitta di misura subita da parte del Sassuolo, nel calendario del Lecce segue una lontana trasferta a Milano. Domenica 5 marzo alle ore 18:00 i pugliesi faranno visita all’Inter allo stadio Meazza in San Siro per il match valido per la 25ª giornata di Serie A. Attualmente i giallorossi occupano la quindicesima posizione a quota 27 punti, ma dopo un buon girone d’andata dovranno anche guardarsi le spalle. Infatti le contendenti alla permanenza nella massima serie stanno muovendo la classifica, perciò si prospetterà una lotta salvezza aperta ancora per molto. Di seguito gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento odierno del Lecce in vista della sfida contro l’Inter.

Baroni Lecce

Due assenti sul campo d’allenamento

Nella mattinata di giovedì 2 marzo il Lecce ha svolto una seduta d’allenamento in preparazione dell’incontro di domenica pomeriggio contro l’Inter. Dal report pubblicato nel sito ufficiale del club si registrano due assenti: Banda e Pongracic. Il calciatore zambiano, in particolare, non si allena da diversi giorni poiché, colpito da un grave lutto, ha ricevuto dalla società il permesso di raggiungere il Paese d’origine.

Al Deghi Center di San Pietro in Lama, inoltre, Dermaku ha proseguito il proprio programma di ricondizionamento fisico. Persson, invece, ha svolto un lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore della coscia destra.

Lecce, uno squalificato salta l’Inter

Oltre alle assenze di cui sopra, che saranno valutate nei prossimi allenamenti, il tecnico della squadra salentina, Marco Baroni, dovrà rinunciare obbligatoriamente a una colonna portante della propria formazione titolare. Difatti, dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale, il difensore Federico Baschirotto è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo.

Questa squalifica non solo potrebbe pesare come un macigno nelle dinamiche difensive della sua squadra, in più costerà al classe ’96 l’interruzione di un invidiabile primato. Infatti Baschirotto è l’unico calciatore non portiere sceso in campo nel 100% dei minuti a disposizione nelle ventiquattro partite sin qui disputate. Nel prossimo turno, in sua assenza, la coppia davanti a Falcone potrebbe comporsi di Tuia e Umtiti.

Lascia un commento