Milan, Leao: “Sono fatto così, imparo dai miei errori”

Il Milan si prepara al ritorno dei quarti di finale contro la Roma: l'intervista pre-partita di Leao tra analisi e tanto altro

Leao Milan triste
17 Aprile 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

Torna in campo l’Europa League con i ritorni dei quarti di finale. A rubare la scena sarà il derby italiano tra Roma e Milan, valido per l’accesso alle semifinali della competizione. Leggermente più avanti la Roma che, nell’andata, ha trionfato per 1-0 in trasferta. Tanto lavoro da fare dunque per il Milan, attualmente al secondo posto al campionato e forte candidata per la vittoria finale dell’Europa League. Prima di tutto sarà fondamentale il passaggio del turno contro la Roma, con Leao che ha analizzato la gara del Milan in un’intervista prima di partecipare con mister Pioli alla conferenza stampa pre match.

leao attaccante milan

Milan, Leao: “Giocheremo con consapevolezza”

Nella sua intervista in vista di Roma-Milan, Leao ha parlato del risultato della gara di andata e non solo. L’asso portoghese ha esordito così:Siamo pronti, è una delle partite più importanti della stagione. Siamo consapevoli del valore di questa partita. Siamo fiduciosi, vogliamo far bene. La Roma ha una grande squadra ma noi siamo forti e vogliamo dimostrarlo”.

Leao ha poi continuato: In queste partite saranno i dettagli a fare la differenza. Sono stati più bravi nella prima partita ma ci metteremo più voglia e concentrazione in questo ritorno. Non guardiamo al passato, potevamo fare meglio ma metterò il massimo per passare il turno. Andremo lì per ribaltarla, sono stati più bravi all’andata ma sappiamo cosa fare”.

Infine ha poi concluso: Sono fatto così, imparo dai miei errori per non commetterli più. Sarà un occasione per dimostrarlo ancora una volta, proveremo a segnare subito così da giocarcela fino alla fine. Per noi sarà come una finale”.

leao milan

Milan, Leao: “Le critiche fanno bene per crescere”

Pronto a dare tutto per regalare nuove gioie ai tifosi del Milan. È un Leao più carico che mai quello proiettato al match contro la Roma che, in aggiunta a quanto detto sin qui, ha sottolineato il valore della competizione anche ai microfoni di Sky Sport: “È la partita importante più importante della stagione, siamo consapevoli che giochiamo contro una buona squadra ma noi vogliamo andare avanti. All’andata abbiamo sbagliato i dettagli e loro sono stati più furbi, sicuramente faremo meglio domani. Dobbiamo giocare con ansia buona, l’ambiente sarà bello e sarà importante di passare subito in vantaggio. Abbiamo l’obiettivo di vincere l’Europa League. Le critiche fanno bene per crescere, io sono un giocatore giovane e devo avere sempre quella pressione che mi spinge a migliorare. Sono con un grande allenatore e con Zlatan che lavora sempre al nostro fianco. Siamo preparati per domani. Dopo una sconfitta i primi giorni sono sempre difficili ma l’ambiente è così. Sappiamo l’importanza di questa maglia che indossiamo e proviamo a vincere tutte le partite.”

Milan slavia praga formazioni ufficiali

Le parole di Leao in conferenza stampa

Nella classica conferenza stampa pre match, insieme a Stefano Pioli si è presentato Rafael Leao. Il portoghese ha risposto così alle domande sulla partita contro i giallorossi: “Tutti noi, anche io, non abbiamo fatto bene all’andata e abbiamo perso. Ma abbiamo ritrovato fiducia a Reggio Emilia, perché abbiamo dimostrato energia e non ci siamo arresi. Dopo il Sassuolo siamo stati tutti insieme nello spogliatoio, abbiamo parlato: sappiamo l’importanza di questa partita. Sono rimasto deluso, perché potevo fare di più, non perché non ci ho provato. Poi ci sono partite che ci sei e non ci sei, così si cresce“.

Sulla sfida con Dybala: “Secondo me Dybala è fortissimo, mi piace, mi dà la gioia nel vederlo, fa cose diverse: nel calcio moderno ci sono pochi giocatori che fanno cose diverse. Dopo la partita mi ha parlato, mi ha dato dei consigli, ho un bel rapporto con lui. Siamo tutti e due forti“.

Il talento rossonero ha poi aggiunto: “È una sfida per me. Io dovrò trovare un modo per passare coi miei compagni. Secondo me sarà un’altra partita. Poi non è solo un fatto individuale: quando la squadra sta bene, il mio talento e tutte le mie qualità arrivano

Ha infine concluso così: “Giochiamo per tutti noi. Per il Milan. Se giochiamo bene siamo felici noi, per il mister e tutti quelli che lavorano al Milan“.

Lascia un commento