Milan, Leao è l’MVP assoluto della Serie A

Rafael Leao è stato premiato come l'MVP assoluto di questa stagione di Serie A. L'esterno portoghese non è stato l'unico rossonero premiato oggi

Leao Milan
23 Maggio 2022

Redazione - Autore

10 gol e 11 assist, i numeri di Rafael Leao in questa stagione parlano per lui. Dopo alcune stagioni di grande talento e troppa discontinuità, quest’anno l’esterno portoghese ha svoltato la sua carriera, diventando un giocatore decisivo. Anzi, IL giocatore più decisivo. Al termine della partita contro il Sassuolo, infatti, il classe 1999 è stato premiato come il miglior giocatore di questa Serie A, che arriva a pochi giorni di distanza dagli altri cinque MVP della stagione.

Sul proprio profilo Twitter ufficiale la Lega Serie A ha commentato: “Velocità, assist, gol e tanta qualità: contributo totale per arrivare al 19° scudetto rossonero. Rafael Leao è il Miglior calciatore in Assoluto della Serie A TIM! Bravo, Rafa!”.

leao milan

Milan, Leao MVP della Serie A: i numeri

Dribbling ubriacante, scatti fulminanti e un’incisività che difficilmente si riesce a vedere in un ragazzo di soli 23 anni. Una crescita incredibile quella fatta da Leao in questa stagione. Sempre presente nel momento del bisogno, vera e propria arma in più nelle mani di Stefano Pioli. Nell’ultimo match stagionale l’esterno portoghese ha collezionato ben tre assist, quasi un record. L’ultimo giocatore ad esserci riuscito in Serie A è stato Suso il 7 ottobre 2018. Da quel giorno, nessuno più come lui.

Al fantacalcio tutto questo si è tradotto in una serie infinita di bonus che hanno fatto felici i suoi fantallenatori. 7,75 di fantamedia, numeri da capogiro.

Milan, incetta di premi

Ma il premio vinto dall’attaccante portoghese non è l’unico in casa Milan. Dopo la vittoria dello scudetto, oggi i rossoneri non possono che sorridere. Oltre a Leao, Infatti, Maignan è stato premiato come il miglior portiere della stagione, come annunciato nei giorni scorsi. Tonali è invece il Player of the Month di Maggio, mentre Pioli il Coach of the Month. Due premi più che meritati.

Lascia un commento