Milan, Pioli campione d’Italia e miglior allenatore della Serie A: “Lo dedico a mio padre”

Stefano Pioli nel post-partita da campione d'Italia e da miglior allenatore della Serie A 2021-2022

Stefano Pioli Milan
22 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Milan è campione d’Italia per la diciannovesima volta e Stefano Pioli vince anche il premio di miglior allenatore della Serie A 2021-2022. L’allenatore rossonero ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Sassuolo-Milan, esaltando il gruppo e la vittoria del titolo, con una dedica speciale.

Pioli campione d’Italia col Milan, dedica speciale

CAMPIONI D’ITALIA – “Abbiamo meritato questo scudetto. Siamo stati più continui, più bravi a crederci sempre e a ribaltare partite anche molto difficili come a Roma con la Lazio, a Verona con l’Hellas. Se arrivi a questo punto vuol dire che abbiamo meritato e che tutte le componenti, staff, squadra, tifosi e società hanno dato il massimo.

Sono molto felice, è il risultato di una stagione. Abbiamo cercato di trovare tante soluzioni e sapere che i miei giocatori conoscono perfettamente i meccanismi di gioco mi reca tanto piacere. Noi siamo partiti con l’idea di migliorare la classifica dell’anno scorso e sapevamo che migliorando quella classifica avremmo potuto lottare per qualcosa di importante.

SOCIETA’ – La mia società è stata bravissima a creare un mix perfetto tra i più giovani e i più esperti e questo è stato fondamentale. Abbiamo lavorato moltissimo sulla fase difensiva con grande coraggio e questo ci ha permesso di migliorare molto anche in fase offensiva“.

Thao Hernandez Milan

THEO HERNANDEZ – il tecnico rossonero si è espresso in diretta, proprio mentre il francese era in ascolto: “Theo ha tutto dentro, è un top dentro e fuori dal campo, è migliorato in tutto e questo scudetto è anche merito suo”. Sul premio di Best coach 2021-22 Stefano Pioli ha lasciato una dedica speciale al papà: “Questo premio è frutto del lavoro della squadra, dello staff e della società che ha reso tutto questo possibile. Dedico questo premio a mio padre, ovunque sarà sono sicuro che sarà molto orgoglioso”. Infine l’abbraccio finale davanti ai microfoni di Pioli e Maldini.

Lascia un commento