Lazio, Sarri dovrà fare a meno di un titolare contro la Salernitana
Piove sul bagnato in casa Lazio: dopo la sconfitta contro l’Atalanta, Maurizio Sarri dovrà fare a meno di 2 titolari per la prossima partita di Serie A contro la Salernitana. Se Alessio Romagnoli è stato costretto a chiedere il cambio per infortunio (leggi qui le sue condizioni), l’allenatore della Lazio non potrà schierare Mattia Zaccagni contro la Salernitana. Il motivo è la squalifica scattata dopo l’ammonizione ricevuta dal numero 20 al minuto 40 del primo tempo.
Lazio, squalificato Zaccagni: salta la Salernitana
L’ex Hellas Verona, infatti, era diffidato. Un’assenza pesante ma che obbligherà Maurizio Sarri ha valutare come gestire i suoi attaccanti la prossima settimana. Dopo l’Atalanta, infatti, la Lazio giocherà giovedì in Conference League contro il Cluj per poi affrontare la Salernitana in campionato.
Mattia Zaccagni è stato uno dei migliori della Lazio in questa stagione. Ne è la dimostrazione le partite in campionato in cui il numero 20 è partito dal primo minuto: 19 sulle 21 totali.
I numeri al Fantacalcio
19 presenze in Serie A, condite da 8 reti e 4 assist. Un vero e proprio top al Fantacalcio che vanta una media voto di 6,58 e una fanta media di 7,95. Un ulteriore gioia per i fantallenatori è arrivata dal rigore calciato da Zaccagni in assenza di Ciro Immobile infortunato.
I prossimi impegni della Lazio
I prossimi impegni della Lazio saranno suddivisi tra campionato e Conference League dove i biancocelesti sono retrocessi dopo il terzo posto nel girone di Europa League. Giovedì 16 febbraio alle 21:00 ci sarà l’andata dei play-off di Conference League dove la squadra di Sarri affronterà la formazione rumena del Cluj. Prima del ritorno, in Romania il 23 febbraio ci sarà la sfida di campionato di domenica 19 febbraio alle ore 15:00 in casa della Salernitana. Il mese di febbraio si chiuderà con la sfida all’Olimpico contro la Sampdoria allenata dell’ex Stankovic.