Lazio, Romagnoli: “Noi giocatori esperti dobbiamo essere d’esempio”

Lazio, il difensore Alessio Romagnoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Feyenoord

romagnoli lazio
24 Ottobre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Dopo la gara contro il Sassuolo in Serie A, la Lazio è pronta a scendere in campo in Champions League: alla vigilia del match che vedrà i biancocelesti impegnati in trasferta contro il Feyenoord, ha parlato in conferenza stampa il difensore Alessio Romagnoli.

romagnoli lazio

Lazio, la conferenza stampa di Alessio Romagnoli

Il difensore di Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia della gara contro il Feyenoord in una conferenza stampa. Il calciatore ha esordito così: “Dobbiamo lavorare per concedere poco agli avversari ed evitare che possono farci male. Bisogna essere consapevoli delle nostre capacità e delle nostre forze, oltre a quello che ci attenderà domani sera, è una gara dove dovremmo tenere da parte le emozioni e dare il massimo per arrivare alla vittoria. Come squadra in difesa non abbiamo fatto un ottimo lavoro e continueremo a lavorare per poter migliorare ed evitare di subire il meno possibile”.

Romagnoli Lazio
Credit: Andrea Rosito

Romagnoli ha poi continuato: “Già è straordinario giocare in una squadra come la Lazio, poi domani sarà un match di Champions League, la più bella competizione che ci sia, e come tale sarà ancora più bello da giocare, tutte le gare di questa competizione sono fantastiche da disputare, è un sogno ogni volta scendere in campo. Così come gli altri compagni più esperti provo ad essere un esempio per i più giovani giorno dopo giorno e preparare la squadra ad affrontare certe partite. Noi giocatori più vecchietti dobbiamo essere d’aiuto e d’esempio sempre”.

Sarri Lazio
Credits: Andrea Rosito

Il difensore biancoceleste ha concluso: “Penso che i nostri errori iniziali erano dovuti sopratutto alla mancata cattiveria che ci mettevamo e non a problemi di condizione fisica. Ora, però, posso dire che abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto e su i nostri concetti. Poi è anche normale che almeno all’inizio le gambe girino meno di quanto dovrebbero”.

Lascia un commento