Lazio, Pellegrini: “Voglio convincere Sarri, ho piena fiducia in lui”

Conferenza stampa per il neo acquisto della Lazio Luca Pellegrini: queste le parole del terzino proveniente dalla Juventus

luca pellegrini
21 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Lazio torna alla vittoria in campionato, e lo fa per 2-0 all’Arechi contro la Salernitana dopo la sconfitta all’Olimpico contro l’Atalanta con lo stesso risultato. In classifica grazie a questa vittoria, i biancocelesti salgono a quota 42 punti al 5o posto. Dal mercato di gennaio, alla corte di Sarri è arrivato un nuovo terzino, ovvero Luca Pellegrini. Di seguito, le parole rilasciate durante la conferenza stampa del nuovo giocatore della Lazio Luca Pellegrini.

sarri lazio

Lazio, la conferenza stampa di Pellegrini

Il terzino si presenta ai nuovi tifosi: Prima di affrontare la Lazio chiamavo i miei amici più stretti, quelli che sapevano“.

Su Sarri: “Voglio convincere Sarri. Per me rappresenta il motivo in più per venire in biancoceleste perché lo stimo molto. Avevamo fatto un paio di mesi insieme alla Juventus, potrebbe essere un’arma a mia favore. Non so quando potrò essere pronto per Sarri, ho piena fiducia in lui, se ancora non mi ha schierato ha certamente le sue motivazioni”.

Maurizio Sarri Lazio

Sull’ambientamento con i compagni: Mi sono ambientato subito, è un gruppo davvero unico”.

Sul retroscena prima del suo arrivo: A casa non si parlava del mio possibile approdo in biancoceleste, perché predicavo calma. Ancora non ho realizzato di aver realizzato il mio sogno. Il blocco italiano è importante per avere un’identità nello spogliatoio”.

Sui suoi obiettivi personali: Il mio primo obiettivo ora è la conferma con la Lazio, voglio far parte dei biancocelesti anche per la stagione che verrà. Andare in Nazionale è la conseguenza di quanto si fa nel proprio club”.

Infine parla del Derby con la Roma: “Il derby è sempre una partita a sè, anche se per me sarà una gara da ex come tutte le altre che ho già affrontato”.

Maurizio Sarri Lazio

Lazio, i numeri di Pellegrini

Nella prima parte di campionato, il terzino ha giocato in Germania con la maglia dell’Eintracht Francoforte collezionando 14 presenze tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. Ora una nuova esperienza in Italia con Lazio, pronto a mettersi subito a disposizione per la causa biancoceleste.

Lascia un commento