Lazio, novità dall’infermeria: l’esito degli esami per Marušić e Pellegrini

Luca Pellegrini, difensore della Lazio (imago)
Arrivano aggiornamenti dall’infermeria biancoceleste. La Lazio ha diramato un comunicato in merito alle condizioni di Marušić e Pellegrini
Continua l’emergenza in casa Lazio, con Maurizio Sarri costretto a fare i conti con una rosa ridotta all’osso tra infortuni e squalifiche. Dopo un mercato estivo senza rinforzi a causa delle restrizioni imposte al club biancoceleste, l’allenatore toscano si trova ora in piena difficoltà sul piano numerico.
I biancocelesti proseguono la preparazione in vista della sfida in programma sabato 4 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico, contro il Torino guidato da Marco Baroni, ex allenatore dei biancolesti nella passata stagione.
Per la gara contro i granata, Sarri ritroverà Belahyane, che ha scontato il turno di squalifica rimediato nel derby. Rimarrà invece indisponibile Guendouzi, fermato per due giornate dopo l’espulsione contro la Roma.
Ancora fuori anche Vecino, che sta seguendo il protocollo di riatletizzazione, così come Rovella, Dele-Bashiru e Gigot, tutti alle prese con i rispettivi percorsi di recupero. Una buona notizia arriva però da Manuel Lazzari, che dovrebbe tornare a disposizione per il match di sabato.
Le condizioni di Marušić e Pellegrini
Oltre ai nomi già citati, Maurizio Sarri dovrà fare a meno anche di Adam Marušić e Luca Pellegrini per la sfida contro il Torino. I due esterni difensivi biancocelesti sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il campo nella vittoriosa trasferta di Genova dello scorso turno di campionato. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla Lazio:
“Nel pomeriggio, dopo gli esami effettuati presso la struttura di Villa Mafalda ed un consulto tra lo staff medico – Prof. Ivo Pulcini, Prof. Fabio Rodia e il medico sociale dott. Italo Leo – si comunica quanto segue: Fisayo Dele-Bashiru, Nicolò Rovella e Samuel Gigot: continua il protocollo riabilitativo. Matias Vecino: prosegue il protocollo di riatletizzazione. Adam Marusic: lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Luca Pellegrini: trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro, senza evidenza di lesioni.”

I prossimi impegni della Lazio
La formazione di Maurizio Sarri sarà impegnata nelle prossime settimane in diverse partite molto importanti per la società biancoceleste. Infatti, la Lazio, dopo il successo esterno contro il Genoa vinto per 0-3, sarà attesa dalla sfida contro il Torino. Dopo la gara contro la squadra allenata dall’ex Marco Baroni, la formazione di Sarri riposerà due settimane a causa della sosta delle Nazionali prima di tornare in campo.
Dopo la pausa, la Lazio sarà attesa subito da due big match. Infatti, per la 7a giornata, i biancocelesti saranno ospitati prima dall’Atalanta di Juric, e poi affronteranno all’Olimpico la Juventus di Igor Tudor, in quelle che sono dei veri e propri scontri diretti per la zona Champions.