Lazio, Marcos Antonio è arrivato in città: domani visite mediche e firma

Marcos Antonio è arrivato a Roma per la sua prima giornata da giocatore della Lazio: domani le visite di rito e la firma del contratto

Marcos Antonio Lazio
20 Giugno 2022

Redazione - Autore

Come preannunciato ieri, nelle prime ore di lunedì mattina il nuovo centrocampista della Lazio Marcos Antonio è atterrato all’aeroporto di Fiumicino. Il brasiliano è ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore di Sarri. Martedì svolgerà le visite mediche, dopodiché firmerà il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoceleste.

Lazio, l’arrivo di Marcos Antonio

Centrale classe 2000, Marcos Antonio è stato acquistato dallo Shakhtar Donetsk per una cifra pari a circa 10 milioni totali: 8 di parte fissa e 2 di bonus. Dopo la partenza di Lucas Leiva, il brasiliano sarà il nuovo regista a disposizione di Sarri.

Durante le tre stagioni trascorse a Donetsk, il brasiliano ha vinto due campionati, una Coppa d’Ucraina e una Supercoppa. Vanta inoltre un Campionato sudamericano Under-17, vinto col Brasile nel 2017. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 3 gol e 1 assist in 28 presenze.

Le caratteristiche di Marcos Antonio

Centrocampista completo, Marcos Antonio è molto duttile. Quest’anno è stato schierato da De Zerbi come mediano, ma viste le sue spiccate qualità offensive può essere impiegato anche come trequartista. Le sue doti, tuttavia, vengono sfruttate al meglio quando gioca da mezzala, vista la notevole accelerazione. Il suo fisico non è imponente – appena 166 centimetri -, ma si rifà in termini di qualità tecniche.

Marcos Antonio Shakthar

Giovane e ricco di talento, il brasiliano ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento. Per il fantacalcio sarà quindi un giocatore da tenere d’occhio e puntare su di lui per la nuova stagione potrebbe essere un’ottima idea.

Marcos Antonio era stato accostato alla Lazio già il mese scorso, ma l’accordo si è concretizzato solo nelle ultime settimane. Il brasiliano ha inoltre una certa esperienza europea, avendo partecipando a ben 17 partite di Champions League e 4 di Europa League. Con l’Europa League in vista, la Lazio potrà quindi trarre beneficio dalle passate esperienze del brasiliano.

Lascia un commento