Lazio, Luis Alberto out contro il Lecce: gli aggiornamenti

Problemi per la Lazio: Luis Alberto non prenderà parte alla trasferta di Lecce. Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

Luis Alberto Lazio
3 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Lazio prosegue il proprio percorso di avvicinamento alla ripresa della Serie A: mercoledì 4 gennaio alle ore 16.30 i biancocelesti scenderanno in campo al Via del Mare per sfidare il Lecce. La partita sarà valida per la 16ª giornata di questo campionato. Dopo lo stop forzato a causa del Mondiale, la squadra di Sarri vorrà ripartire per riscattare i risultati negativi che hanno accompagnato la squadra nelle ultime giornate prima della sosta. Ma lo dovrà fare senza Luis Alberto.

Luis Alberto Lazio

Lazio, la scelta su Luis Alberto

Il centrocampista spagnolo, uno dei protagonisti delle ultime stagioni nella Lazio sia sul campo che al Fantacalcio, non ci sarà contro il Lecce. Oggi ha svolto tutto l’allenamento con la squadra ma non verrà rischiato per la trasferta: è solo la prima sessione svolta in gruppo e Sarri, in accordo col suo staff, ha deciso di non portarlo in Salento. Pessime notizie per i fantallenatori, dunque, che dovranno subito fare a meno di un centrocampista alla prima gara dopo la sosta per i Mondiali.

Luis Alberto

Non sarà l’unica assenza per la Lazio: i biancocelesti dovranno fare a meno anche di Mario Gila. Il difensore spagnolo non si è allenato con i compagni negli ultimi giorni e dunque non partirà per Lecce.

Le parole di Sarri su Luis Alberto

Sulla situazione di Luis Alberto è intervenuto anche l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri: “Se ogni giorno si parla di Milinkovic e Luis Alberto è ovvio che si va a ledere l’armonia ma io non ci posso far niente. Loro non devono farsi condizionare” ha commentato Sarri.

Sarri Lazio

Leggo sempre che Luis Alberto vuole andare via perché non va d’accordo con l’allenatore. Io sono arrivato qui nel Luglio 2021 e Luis Alberto non venne in ritiro perché voleva la cessione, quindi è una situazione che ho ereditato e non ho creato. Nonostante in tutti i mercati Luis manifesti questa sua voglia alla fine è sempre rimasto e ci ha dato sempre il suo apporto”.

Lascia un commento