Lazio-Juventus, tanti top fra gli assenti: chi saranno i loro sostituti?

Covid-19 e infortuni stanno decimando le due squadre: come si organizzeranno Sarri e Allegri?

16 Novembre 2021

Redazione - Autore

Sabato torna la Serie A. E, alle 18, c’è in programma il big match fra Lazio e Juventus. La pausa per le nazionali non ha portato affatto fortuna a queste due squadre, che infatti hanno accolto precocemente alcuni giocatori per poi mandarli in infermeria. Sono 3 gli infortunati per parte.

Il punto della situazione in casa Lazio

Il grande assente per i biancocelesti dovrebbe essere Ciro Immobile. Il capitano della Lazio sta cercando di recuperare quanto più velocemente possibile – lo sta dimostrando tramite il proprio profilo social – ma le probabilità di vederlo in campo contro la Juventus sono ancora molto basse. Al posto del numero 17 dovrebbe giocare Pedro. Lo spagnolo è in vantaggio nel ballottaggio con Muriqi: con l’ex Roma schierato da punta, Zaccagni è pronto per giocare a sinistra.

Al di là dell’attacco, Sarri sta studiando anche le migliori soluzioni per la corsia destra: Marusic è alle prese con il Covid-19 e Lazzari è infortunato, quindi le opzioni sono due: Hysaj cambia fascia e Radu occupa la posizione di terzino sinistro, oppure l’albanese rimane a sinistra e sulla destra sarà Patric a partire dal 1′.

Il punto della situazione in casa Juventus

Il primo nome della lista infortunati è quello di Paulo Dybala. L’argentino svolgerà i dovuti controlli nella giornata di giovedì e, una volta scoperta l’entità del problema, si consulterà con lo staff e Allegri: l’allenatore deciderà a quel punto se mandarlo in campo contro la Lazio oppure optare per alcuni giorni di riposo.

Assente anche Bernardeschi, che dopo essersi infortunato con l’Italia dovrà stare fermo almeno 10 giorni. Sospiro di sollievo, invece, per Rodrigo Bentancur. L’uruguaiano si era infatti infortunato contro l’Argentina ma potrebbe già tornare in campo contro la Bolivia questa sera. Se Bentancur non dovesse essere al 100%, le chiavi del centrocampo bianconero sarebbero affidate a Locatelli, McKennie e Rabiot.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento