Isaksen o Cancellieri, chi gioca titolare in Sassuolo-Lazio?

Gustav Isaksen, attaccante Lazio (Credits: Rosito)
Isaksen è tornato in gruppo con la Lazio e punta al prossimo match contro il Sassuolo, ma si gioca il posto con Cancellieri
La Lazio è stata protagonista in negativo dell’ultima sessione di calciomercato: a causa di un divieto imposto dalla Covisoc per aver sforato alcuni parametri di bilancio, non ha potuto presentare offerte per i cartellini di nessun calciatore.
Maurizio Sarri, subentrato a Baroni quest’estate, ha ritrovato la maggior parte del gruppo che ha lasciato nel 2024, quando consegnò le sue dimissioni a Lotito.
Da Provedel a Castellanos, passando per Isaksen, che negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il lungo stop a causa della mononucleosi. L’ala danese ha, infatti, saltato i primi due impegni stagionali contro Como e Verona. Sarri potrà finalmente disporre del reparto offensivo biancoceleste al completo per puntare ai primi posti della classifica.
Durante la sua assenza, il tecnico toscano ha virato su Cancellieri, partito titolare in entrambe le giornate di Serie A. Adesso che Isaksen è rientrato in gruppo, chi sarà il titolare la prossima settimana nella trasferta a Sassuolo?
Lazio, Isaksen tenta Sarri per la prossima partita
Anche se l’esterno ex-Parma, fin qui, ha sempre ricevuto la fiducia dell’allenatore, contro Como e Verona non è mai riuscito ad incidere. Schierato sulla destra nel 4-3-3 biancoceleste, insieme a Castellanos e Zaccagni (punti fermi dell’attacco della Lazio), Cancellieri non è riuscito a non far sentire la mancanza di Isaksen. Anche nel 4-0 casalingo al Verona – sulla carta inferiore nettamente inferiore – non ha mai trovato la via delle rete nei 90‘.
Per questo motivo, Sarri potrebbe davvero decidere di cambiare il suo undici iniziale per la prossima partita. Isaksen, dopo essere stato fermo ai box per tutta l’estate per combattere la mononucleosi, sfrutterà la sosta per recupere la miglior condizione possibile e strappare una maglia da titolare nel prossimo match.

La gestione di Isaksen al Fantacalcio
Il dibattito Isaksen-Cancellieri rimane aperto per questa giornata, ma sul lungo periodo non c’è partita. Il danese è stato uno dei punti fermi di Sarri nella sua prima esperienza alla Lazio, in cui ha messo a referto 3 gol e 1 assist nei suoi primi 1074′ in Serie A. Il secondo è rimasto nella Capitale – dopo il prestito al Parma – per fare il suo sostituto.
Anche se contro il Sassuolo rischia di partire dietro all’italiano, dalla giornata successiva Isaksen tornerà ad essere il titolare sulla fascia destra, portando molteplici bonus ai suoi fantallenatori. In una formazione come quella di Sarri (che tende a curare particolarmente la fase offensiva), potrà essere considerato un affidabile secondo slot al Fantacalcio, su cui poter puntare intorno al 10% del vostro budget.