Lazio, infortunio per Cancellieri: le sue condizioni

Matteo Cancellieri
Suona l’allarme per Sarri e per la Lazio, Cancellieri è stato costretto a uscire dal campo per infortunio: ecco le sue condizioni
Nel match contro l’Atalanta, Sarri ha ricevuto una brutta notizia. Infatti Cancellieri è stato costretto a lasciare il campo anzitempo.
Al minuto 22 della sfida contro i nerazzurri l’allenatore della Lazio ha dovuto sostituire Cancellieri per infortunio.
Il calciatore dei biancocelesti è infatti uscito dal campo dopo aver avvertito una fitta al flessore della coscia sinistra, al suo posto l’allenatore italiano ha scelto di far subentrare Isaksen.
L’infortunio di Cancellieri verrà valutato nelle prossime ore, al momento non è possibile immaginare i tempi di recupero.
Il rendimento di Cancellieri
Brutto colpo quindi per Maurizio Sarri, che rischia di dover rinunciare a Cancellieri anche nei prossimi impegni. L’ex giocatore dell’Empoli, rientrato in estate dal prestito, si stava rivelando una delle sorprese di questo campionato. Le sanzioni che hanno bloccato il mercato biancoceleste hanno di fatto spalancato le porte della titolarità a Cancellieri.
In questo avvio di stagione l’esterno ha infatti collezionato cinque presenze da titolare, sei se consideriamo la gara di oggi contro l’Atalanta. Ciò dimostra quanto Sarri stia cercando di valorizzarlo. E le risposte date da Cancellieri non si sono fatte attendere. I tre gol in campionato sono infatti il manifesto dello stato forma del classe 2002, che ora sarà costretto a sostare ai box.

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)
I prossimi impegni della Lazio
Attorno alle condizioni di Cancellieri gravita ancora una nube di incognite. La speranza di Maurizio Sarri resta quella di poter recuperare l’esterno offensivo già per il prossimo match di Serie A. La Lazio sarà impegnata nella sfida casalinga contro la Juventus. Un altro scontro diretto, che l’allenatore biancoceleste si augura di affrontare con l’organico al completo.
La Lazio poi farà tappa a Pisa per il primo turno infrasettimanale di questo campionato. A seguire gli uomini di Sarri metteranno un punto sul tour de force, ospitando il Cagliari.