Lazio, le alternative per sostituire Immobile: spunta la possibile sorpresa

Con l’infortunio dell’attaccante biancoceleste, Sarri dovrà ridisegnare l’attacco biancoceleste: le possibile opzioni

Immobile Lazio
11 Novembre 2021

Davide Masi - Autore

Non è affatto facile sostituire il capocannoniere della nostra Serie A, ma Maurizio Sarri dovrà adattarsi alle pedine a disposizione. Dopo l’infortunio al polpaccio, Ciro Immobile salterà, a meno di clamorose sorprese, il match contro la Juventus.

La domanda sorge dunque spontanea: chi sarà il sostituto del numero 17 nell’attacco della Lazio? Al momento le alternative sembrerebbero essere due, tra cui una possibile sorpresa.

Le opzioni in attacco

Sarri ha a disposizione, oltre a Immobile, un solo centravanti di ruolo: Vedat Muriqi. Il kosovaro, arrivato lo scorso anno dal Fenerbahce, non è mai riuscito a incidere con la maglia biancoceleste, arretrando molto nelle gerarchie offensive. La scelta più logica sembrerebbe essere il numero 94, ma mister Sarri starebbe considerando anche una novità per il reparto avanzato della Lazio.

Oltre a Muriqi, il tecnico ex Napoli potrebbe utilizzare Pedro come “falso nueve”. Lo spagnolo ha spesso ricoperto quel ruolo nel Barcellona di Pep Guardiola, candidandosi fortemente al posto di centravanti per la partita contro la Juventus. Tutto ancora aperto, ma l’utilizzo da punta di “Pedrito” è più di una suggestione.

Lascia un commento