Lazio, il rendimento dei giocatori in prestito: chi sono e dove giocano

Chi sono i giocatori della Lazio in prestito, dove giocano e qual è il loro rendimento nella stagione 2022-23

Acerbi Lazio
11 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Lazio di Maurizio Sarri aveva ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 partite prima del Mondiale. I biancocelesti erano infatti in un gran momento di forma, tanto da conquistarsi il terzo posto, venendo peròs uperati all’ultima giornata con la sconfitta contro la Juventus. La squadra può comunque essere contenta dei risultati ottenuti, con la speranza di continuare nel migliore dei modi al rientro dalla lunga sosta. Il prossimo match ufficiale sarà quello contro il Lecce, in trasferta, il 4 gennaio 2023. Sarri spera inoltre di poter recuperare tutti i giocatori più importanti e di averli a disposizione a pieno regime. La società biancoceleste, così come tante squadre, ha molti calciatori mandati in prestito in Italia e all’estero. Di seguito, il rendimento di tutti i giocatori della Lazio mandati in prestito.

Lazio, il rendimento dei giocatori in prestito

FRANCESCO ACERBI (Inter) – L’affare che ha portato Acerbi all’Inter è stato probabilmente uno dei più chiacchierati la scorsa estate. Infatti la società nerazzurra era interessata a prendere un altro centrale di difesa, ma alla fine la scelta è ricaduta sul difensore biancoceleste. Il giocatore è arrivato durante gli ultimi giorni di mercato con la formula di prestito con diritto di riscatto. Acerbi fino a questo momento ha collezionato 9 presenze, di cui 7 da titolare, ma nessun bonus.

acerbi inter prestito Lazio

RAUL MORO (Ternana) – La Lazio crede molto in questo giocatore. Il classe 2002 infatti fu acquistato dalle giovanili del Barcellona per una cifra vicina ai 6 milioni. Per consentirgli di crescere è stato poi ceduto in prestito in Serie B alla Ternana. Ala sinistra, fin qui ha giocato solo 11 partite, di cui solo 2 da titolare, riuscendo a segnare comunque un gol.

GONZALO ESCALANTE (Cremonese) – Centrale argentino classe 1993, Escalante si è trasferito in prestito prima all’Alavés e poi alla Cremonese, sua attuale squadra. Con i grigiorossi finora ha collezionato 9 presenze, di cui 7 da titolare.

JEAN-DANIEL AKPA AKPRO (Empoli) – Nella stagione 2020-21 Lotito spese una cifra importante per portarlo a Roma dalla Salernitana: circa 13 milioni di euro. Tuttavia, il centrale ivoriano non è mai riuscito veramente ad emergere. Attualmente è in prestito all’Empoli, dove ha giocato solo 6 match, tutti da subentrante.

Empoli Akpa Akpro prestito Lazio

ANDRE ANDERSON (Sao Paulo) – Poca titolarità anche per André Anderson in Brasile. Il trequartista italobrasiliano, classe 1999, si è trasferito in estate al San Paolo.

JONY (Sporting de Gijon) – L’ala spagnola è alla sua seconda stagione consecutiva in prestito allo Sporting Gijon. Nonostante la fiducia della società spagnola, il giocatore ha avuto scarso impiego, con 9 presenze, non dal primo minuto, e 1 gol.

RIZA DURMISI (Leganes) – Il terzino danese è attualmente al Leganes, nella seconda categoria spagnola, dove è la riserva principale sulla fascia sinistra.

EMANUELE CICERELLI (Reggina) -Cicerelli tra questi citati, è sicuramente uno di quelli che ha ricevuto un maggiore impiego. 17 presenze e 1 assist.

CRISTIANO LOMBARDI (Triestina) – Arrivato in estate, non è mai riuscito a conquistare l’allenatore entrando nelle gerarchie della squadra.

Sarri Lazio

NICOLO’ ARMINI (Potenza) – Uno dei giovani più promettenti del vivaio della Lazio, il classe 2001 è adesso in prestito al Potenza in Serie C.

ALESSANDRO ROSSI (Monterosi Tuscia) – Attualmente milita in C con il Monterosi. Nonostante le poche partite giocate, 5, ha portato comunque 3 assist.

MATTIA NOVELLA (Picerno) – Arrivato in estate è il terzino destro titolare del Picerno in Serie C.

ALESSIO FURLANETTO (Renate) – Uno dei portieri della primavera della Lazio. In prestito alla Renate, non ha collezionato presenze quest’anno.

Lascia un commento