Lazio, i giocatori più convincenti del ritiro

Alcuni giocatori hanno particolarmente stupito durante il ritiro pre campionato della Lazio ad Auronzo di Cadore, brillando nelle amichevoli

Maurizio Sarri Lazio
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

Terminerà nella giornata di oggi il ritiro pre campionato della Lazio ad Auronzo di Cadore. Nel corso di questa prima fase di preparazione i biancocelesti hanno già disputato tre sfide amichevoli contro l’NK Dekani, la Triestina e il Primorje. Qualche calciatore ha già dimostrato di essere concentrato e di voler ricoprire un ruolo da protagonista in questa stagione. Ecco allora i giocatori migliori del ritiro della Lazio.

Lazio, quali sono stati i giocatori migliori nel ritiro?

La cosa che ha forse colpito maggiormente del pre campionato della Lazio fino ad ora è stata la solidità difensiva. È vero che le tre avversarie affrontate non sono di primissimo livello, ma certamente ha stupito vedere come i biancocelesti abbiano subito una sola rete in 270 minuti di gioco, contro le 12 segnate tra l’altro. Questo aspetto sarà certamente da monitorare nel proseguo delle settimane da tutti i fantallenatori, che potrebbero trovare nel club capitolino quache difensore interessante o decidere di puntare proprio sul portiere della Lazio. Guardando, invece, alle zone più offensive del campo la miglior sensazione l’ha lasciata sicuramente Pedro. L’esperto esterno spagnolo è già andato a segno in 3 occasioni: rete contro il Primorje e doppietta contro il Dekani.

pedro lazio

Anche i senatori della Lazio sembrano già caldi. Sia Ciro Immobile che Sergej Milinkovic-Savic hanno già trovato la loro prima rete stagionale. Per l’attaccante della nostra nazionale, però, è anche già arrivato il primo errore dagli 11 metri, quando nei primi minuti della sfida al Dekani ha calciato il rigore sul palo. Un’altro giocatore che ha rubato l’occhio ad Auronzo è stato Toma Basic. Il centrocampista croato, che non ha mai dimostrato una particolare vena realizzativa, è andato in rete in due delle tre amichevoli fin qui disputate.

Immobile e Milinkovic

Tra i giovani sono due i nomi che hanno lasciato il segno: Marco Bertini e Matteo Cancellieri. Il mediano classe 2002 della primavera biancoceleste ha segnato il gol del definitivo 3-1 contro la Triestina. Il neo acquisto Cancellieri ha voluto subito dimostrare alla dirigenza laziale di aver fatto un affare a puntare su di lui, andando subito a segno nella prima partita disputata. Senza dubbio l’ex Hellas Verona stuzzica la curiosità di tutti i fantallenatori.

Lascia un commento