Home » Fantacalcio News » Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali

Colombo, attaccante Genoa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa, in programma venerdì 30 gennaio alle 20:45, match valido per la 23ª giornata di Serie A

Tra pochi minuti la Lazio di Sarri e il Genoa di De Rossi scenderanno in campo allo Stadio Olimpico per la sfida valida per la 23ª giornata di Serie A.

All’andata, quando sulla panchina rossoblù sedeva Vieira, era finita 3-0 per la squadra biancoceleste. Ora la Lazio si presenta davanti ai suoi tifosi per ripetere la prestazione dell’andata e assicurarsi i tre punti.

Il Genoa con De Rossi sembra rinato e oggi, l’allenatore ex Roma, torna all’Olimpico per affrontare uno dei più grandi nemici della sua carriera. Non sarà una passeggiata ma gli uomini di De Rossi ce la metteranno tutta per continuare la striscia di risultati utili consecutivi.

Di seguito, le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa.

Come arrivano le due squadre

La Lazio arriva a questa sfida in una fase piuttosto particolare del suo campionato. I biancocelesti occupano il nono posto con 29 punti, a parimerito con l’Udinese, e arrivano da un pareggio contro il Lecce che conferma un rendimento fatto di alti e bassi. La squadra di Sarri fatica a trovare continuità, soprattutto nei risultati, e il pari dell’ultima giornata ne è dimostrazione.

Il Genoa, invece, arriva con umore decisamente migliore. I rossoblù sono tredicesimi a quota 23 punti e nell’ultimo turno hanno battuto il Bologna, ottenendo una vittoria pesante sia per classifica che per morale. Il successo più recente ha dato ossigeno alla squadra, che sembra aver ritrovato compattezza e fiducia.

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
Basic, Lazio, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Basic, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Motta, Furlanetto, Tavares, Hysaj, Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Zaccagni, Belahyane, Lazzari, Noslin, Dia Ratkov, Cancellieri

GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinosvkyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.

A disposizione: Leali, Sommariva, Zatterstrorm, Sabelli, Otoa, Kumer, Thorsby, Onana, Cuenca, Masini, Messias, Ekuban, Ekhator, Cornet, Nuredini