Home » Fantacalcio News » Lazio, Dia non parte col Senegal e resta a Formello: le sue condizioni

Lazio, Dia non parte col Senegal e resta a Formello: le sue condizioni

Lazio, Dia resta a Formello: le sue condizioni

Boulaye Dia, attaccante Lazio (imago)

L’attaccante della Lazio, inizialmente convocato dal Senegal, non è partito con il resto della selezione, ecco come sta

Sarebbe dovuto partire per raggiungere la nazionale senegalese ma alla fine, come riportato da Sky Sport, Boulaye Dia resterà a Formello senza prendere parte alle gare previste per la prossima settimana.

Un’occasione che potrebbe servire per recuperare la miglior condizione evitando dunque di sollecitare acciacchi che potrebbero aggravarsi.

Notizia che sicuramente fa felice Maurizio Sarri che potrà ridurre il rischio di perdere un altro giocatore in un momento in cui le assenze stanno pesando più del previsto. L’allenatore biancoceleste avrà a sua disposizione a Formello l’attaccante ex Salernitana.

Vediamo di seguito i prossimi impegni della Lazio e il rendimento al Fantacalcio di Dia.

I prossimi impegni della Lazio

Una volta terminata la pausa per le Nazionali, la Lazio sarà chiamata ad affrontare vari big match. Il 19 ottobre alle 18:00 i biancocelesti andranno a far visita all’Atalanta di Juric alla “New Balance Arena“. Successivamente all'”Olimpico” i ragazzi di Sarri riceveranno la Juventus dell’ex Tudor, gara in programma il 26 ottobre alle 20:45.

Successivamente la Lazio andrà a Pisa per affrontare i ragazzi di Gilardino il 30 ottobre alle 20:45. Prima della prossima sosta per le nazionali di novembre i biancocelesti sfideranno prima il Cagliari in casa il 3 novembre e poi l’Inter a “San Siro” il 9 novembre.

Lazio, Dia non parte col Senegal e resta a Formello: le sue condizioni
Maurizio Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

Il rendimento di Dia al Fantacalcio

Boulaye Dia ha trovato il voto in tutte le prime 6 partite di Serie A. Attualmente la media voto è di 5,75 mentre la fantamedia di 6,25, statistiche che rendono l’ex Salernitana l’attaccante con la peggior media voto tra quelli presenti nella rosa della Lazio. La scorsa stagione Dia ha sfiorato la doppia cifra, concludendo con 9 gol e 4 assist. Con 35 partite a voto, il senegalese ha ottenuto una media voto di 6,01 e una fantamedia di 6,87.

Come tutta la Lazio, finora anche Dia ha mostrato solo parzialmente le sue caratteristiche migliori. L’anno scorso l’ex Salernitana ha ottenuto buone statistiche sfruttando anche l’assenza di Castellanos.