Home » Fantacalcio News » Lazio, Dele-Bashiru: “Voglio fare almeno 10 gol e 5 assist. E su Sarri…”

Lazio, Dele-Bashiru: “Voglio fare almeno 10 gol e 5 assist. E su Sarri…”

Lazio, Dele-Bashiru: "Voglio fare almeno 10 gol e 5 assist"

Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista della Lazio (imago)

Dele Bashiru, protagonista dell’avvio di stagione con la Lazio, dal ritiro della nazionale parla degli obiettivi per la stagione

Fisayo Dele-Bashiru è una delle novità più interessanti dell’inizio di stagione della Lazio. Dopo un primo anno con poco spazio sotto la guida di Marco Baroni, il centrocampista ha trovato maggiore fiducia con l’arrivo di Maurizio Sarri. È partito titolare nelle prime due gare ufficiali.

Il tecnico toscano ha apprezzato la sua intensità e il suo dinamismo, caratteristiche che gli hanno permesso di guadagnarsi spazio fin da subito. Dele-Bashiru ha risposto con buone prestazioni, dimostrando di poter essere utile sia in fase offensiva che difensiva.

Dal ritiro della nazionale nigeriana, ha fatto il punto sul suo momento, esprimendo soddisfazione per l’avvio di stagione. Ha evidenziato quanto sia importante sentirsi parte del progetto e quanto stia lavorando per crescere sotto ogni aspetto.

Tra gli obiettivi principali ci sono la continuità e il miglioramento individuale, ma anche contribuire al percorso della squadra. La Lazio punta a tornare in alto, e Dele-Bashiru vuole essere una delle risorse su cui Sarri potrà contare durante l’anno.

Le parole del centrocampista biancoceleste

Dele-Bashiru ha speso parole di grande stima per il nuovo allenatore: Sarri è senza dubbio uno dei migliori tecnici in circolazione. Lavora ad alti livelli da tanti anni e conosce il gioco in modo profondo. Con lui si può crescere molto, a patto di impegnarsi ogni giorno. Sono felice che sia il mio allenatore alla Lazio in questa stagione.”

Ha poi parlato anche degli obiettivi personali e di squadra: “Sono curioso di vedere dove potremo arrivare. Il mio obiettivo è giocare il maggior numero possibile di partite, fare esperienza con un allenatore di questo livello e, perché no, provare a chiudere la stagione con dieci gol e cinque assist.”

Lazio, Dele-Bashiru: "Voglio fare almeno 10 gol e 5 assist"
Fisayo Dele-Bashiru, Lazio (Imago)

I numeri di Dele-Bashiru

Il centrocampista della Lazio, alla sua prima stagione nella capitale, ha collezionato 17 presenze in campionato, impreziosite da 3 gol e 1 assist, numeri che gli sono valsi una media voto di 6.06 e una media fantavoto di 6.65. Al fantacalcio è listato come C nel Classic, mentre nel Mantra ha la doppia posizione C/T, rendendolo una scommessa interessante per chi cerca un colpo low cost a centrocampo.

Chissà che, sotto la guida di Maurizio Sarri, Dele-Bashiru non possa finalmente esprimere tutto il suo potenziale, diventando uno di quei centrocampisti da bonus che il tecnico toscano ha spesso valorizzato in carriera, da Hamsik a Milinković-Savić.