Lazio, infortunio Immobile: le condizioni e i tempi di recupero

Ciro Immobile, centravanti della Lazio, si è sottoposto a esami strumentali dopo l'infortunio rimediato contro l'Udinese: le sue condizioni

Immobile Lazio
19 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Lazio ha inziato bene la stagione. Attualmente è quinta in campionato, a un punto dal quarto posto della Roma. La vetta dista 5 punti, maggiormente per meriti di un Napoli sin qui quasi perfetto che per demeriti dei biancocelesti. Gli uomini di Sarri vantano anche uno scalpo importante, avendo battuto per 3-1 l’Inter. Al momento vantano la miglior difesa della nostra Serie A, con 5 gol subiti.

Sarri allenatore Lazio

Anche l’attacco però funziona: con 21 reti realizzate vantano la seconda miglior produzione offensiva, dietro ai 25 gol del Napoli. Grande merito di questa produzione offensiva è del solito Ciro Immobile. L’attaccante è uscito per inforunio nel corso del match contro l’Udinese e si è sottoposto oggi a esami strumentali. Di seguito le condizioni e i tempi di recupero del centravanti della Lazio Ciro Immobile.

Il comunicato della Lazio sull’infortunio di Immobile

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.
” Questo il comunicato ufficiale della Lazio sulle condizioni di Ciro Immobile.

Immobile Lazio

I tempi di recupero sono difficili da stimare, ma data la lunga sosta per il mondiale è pressoché certo che Immobile tornerà dopo questa sosta, ovvero nel 2023. Perdita importante per i tifosi della Lazio, che saranno costretti a giocare almeno 7 partite senza il loro bomber di riferimento. L’attaccante salterà due sfide di Europa League, contro Midtjylland e Feyenoord. Sarà assente anche per 5 sfide di Serie A.

Assenza pesantissima per la Lazio soprattutto alla luce del calendario. DI queste 5 partite, infatti, ben 3 sono dei big match. I biancocelesti saranno privi di Immobile contro Atalanta, Salernitana, Roma, MOnza e Juventus.

Lascia un commento