Lazio, Sarri: “Nel primo tempo non abbiamo fatto male. I tre gol subiti…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (imago)
Le parole dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, nell’intervista al termine della sfida contro il Como
Pochi minuti fa si è conclusa la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Como, match valido per la 21ª giornata di Serie A.
Il match è terminato con il punteggio di 3-0 in favore dei comaschi, trascinati dal gol di Baturina e dalla doppietta di Nico Paz.
Al termine dell’incontro, Maurizio Sarri ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, soffermandosi sia sull’andamento della gara sia sulle prove dei singoli.
Di seguito, vediamo le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste nell’intervista post partita.
L’intervista di Maurizio Sarri
Maurizio Sarri ha iniziato l’intervista affermando: “Abbiamo preso il gol dopo due minuti dal fischio d’inizio che ha messo subito in salita la partita“.
Ha proseguito dicendo: “Nel primo tempo non abbiamo fatto male. Sarà da analizzare quello che è successo, il Como è entrato 3 volte in aerea di rigore e abbiamo preso due gol e un rigore a difesa schierata”.

Le parole dell’allenatore biancoceleste
L’allenatore biancoceleste ha continuato dicendo: “Quando prendi subito gol contro queste squadre che palleggiano così bene poi diventa dura. Con l’occasione di Cancellieri sull’1-0 avremmo potuto rimettere subito il match in equilibrio, così come sul 2-0 abbiamo avuto un’altra chance per riaprirlo. Sul 3-0 è venuta fuori la differenza tecnica, ma l’andamento della gara è stato fortemente influenzato dal gol subito in avvio“.
Ha concluso: “Il Como è una squadra solida, con grande qualità nel possesso palla e un’organizzazione impeccabile. Hanno dimostrato di essere superiori a noi in questa occasione, e questo va accettato, senza però cancellare tutto il lavoro fatto finora. Fa male la sconfitta ma bisogna essere bravi a studiare la partita e ripartire subito”.