Lazio-Como, le formazioni ufficiali

Mattia Zaccagni, attaccante Lazio (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Lazio-Como, match in programma lunedì alle 20.45 e valido per la ventunesima giornata di campionato
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Lazio-Como, match di chiusura della ventunesima giornata di campionato, che vede gli uomini di Fabregas bussare alle porte dell’Olimpico.
Nel girone d’andata le due squadre si sono sfidate alla prima giornata e a portare a casa i tre punti è stato il Como, uscito vittorioso per 2-0 grazie alle reti di Douvikas e Nico Paz.
A quasi cinque mesi di distanza le stagioni delle due formazioni hanno preso parabole diverse. Il Como si é ritagliato uno spazio nella lotta per l’Europa, mentre la Lazio, complice anche i numerosi fisici, segue da distante le dirette rivali. Nonostante ciò, i biancocelesti custodiscono ancora le speranze di scalare posizioni in classifica.
Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Como.
Come arrivano le due squadre
Maurizio Sarri ha dovuto affrontare un ritorno sulla panchina della Lazio piuttosto movimentato. I biancocelesti infatti hanno convissuto con una situazione d’emergenza quasi costante. Gli infortuni sono stati tanti, ma, nonostante ciò, i biancocelesti hanno saputo reggere il contraccolpo e viaggiare a un ritmo che li ha permesso di restare a bordo del treno Europa. La formazione di Sarri infatti, reduce dalla vittoria per 0-1 sul campo del Verona, dista solo quattro punti dal settimo posto, attualmente occupato dall’Atalanta.
Discorso diverso invece per il Como. La formazione di Fabregas si è infatti resa protagonista di una prima fase di campionato positiva, priva di battute d’arresto preoccupanti. I biancoblu hanno sempre soggiornato nelle zone alte della classifica e ora occupano il sesto posto a quota 34 punti. Il Como però non imbocca la via dei tre punti da due giornate. L’ultimo successo di Nico Paz e compagni risale infatti al 6 gennaio, data della vittoria per 0-3 contro il Pisa.

Lazio-Como, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Cataldi, Taylor; Cancellieri, Ratkov, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Rovella, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tavares, Isaksen, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Farcomeni.
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Nico Paz, Baturina, J.Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: Tornqvist, Vigorito, Kempf, Dossena, Sergi Roberto, Douvikas, Alberto Moreno, Kuhn, Posch, Vojvoda, Le Borgne, Van der Brempt, Cerri.