Lazio, infortunio per Castellanos: le sue condizioni

Castellanos, Lazio (IMAGO)
Brutte notizie per la Lazio di Maurizio Sarri: infortunio per Castellanos, nelle prossime ore svolgerà gli esami strumentali
Taty Castellanos ha interrotto l’allenamento della Lazio a causa di un fastidio muscolare avvertito nel corso della seduta.
L’attaccante argentino ha preferito fermarsi immediatamente per evitare di peggiorare la situazione, e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico biancoceleste.
L’eventuale assenza di Castellanos rappresenterebbe comunque un grattacapo non da poco per la formazione biancoceleste, che dovrà affrontare due sfide delicate nel giro di pochi giorni. Il calendario, infatti, propone due impegni di altissimo livello.
La Lazio è attesa prima dal match contro l’Atalanta e successivamente dal big match con la Juventus. Due partite che potrebbero pesare molto sul cammino in classifica e per le quali Sarri spera di poter contare su Castellanos.
Il rendimento di Castellanos
Tre sconfitte nelle prime sei giornate di campionato:la Lazio è inciampata diverse volte nell’uscita dai blocchi. Durante il mercato estivo i biancocelesti hanno dovuto rispettare i paletti imposti, rinunciando di conseguenza ai colpi in entrata. Maurizio Sarri è stato costretto dunque a massimizzare le risorse già disponibili, affidandosi così ai senatori dello spogliatoio.
Nè è dimostrazione il rendimento di Castellanos, vero leader del reparto offensivo della Lazio. L’argentino è già a quota due gol e tre assist: numeri che gli permettono di toccare una fanta media da urlo, pari a 7,83.

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)
I prossimi impegni della Lazio
Dopo un avvio di stagione rocambolesco, la Lazio è chiamata a reagire. Se volgiamo lo sguardo al calendario, ecco che la missione dei biancolesti risulta complicata. Al rientro dalla sosta gli uomini di Sarri faranno tappa a Bergamo per sfidare l’Atalanta. In campionato i nerazzurri sono ancora imbattuti e vogliono inanellare un altro risultato utile di fila.
Poi il 26 ottobre i cancelli dell’Olimpico si apriranno alla Juventus. Altro big match e altra prova d’esame per la Lazio, che dovrà dar sfoggio della sua versione migliore per strappare punti ai bianconeri, anche loro ancora imbattuti.