Lazio-Cagliari, i convocati e le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, attaccante Lazio (Imago)
Le probabili formazioni di Sarri e Pisacane in vista di Lazio-Cagliari, match valido per la 10a giornata di Serie A
Lunedì 3 ottobre, ore 20:45, scenderanno in campo Lazio e Cagliari per chiudere ufficialmente questa 10a giornata di campionato.
I biancocelesti sono chiamati al riscatto dopo il pareggio esterno all’Arena Garibaldi contro il Pisa, terminato 0-0 e con una prestazione poco convincente da parte degli ospiti.
Discorso diverso per Pisacane, che arriva all’Olimpico con la voglia di ottenere una vittoria che manca in Serie A dal 19 settembre (Lecce-Cagliari, 1-2).
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Lazio-Cagliari.
Le probabili scelte dei due allenatori
Per la sfida di lunedì sera contro il Cagliari, Maurizio Sarri potrebbe affidarsi a un 4-3-3 ormai consolidato, puntando su Provedel tra i pali e una linea difensiva composta da Lazzari e Marusic sugli esterni, con Gila e Romagnoli al centro. In mezzo al campo, l’allenatore toscano dovrebbe confermare il trio formato da Guendouzi, Cataldi e Basic, chiamati a garantire equilibrio e dinamismo. In attacco, spazio al tridente con Isaksen e Zaccagni larghi sulle fasce e Pedro riferimento centrale, in attesa del rientro di Castellanos.
Fabio Pisacane potrebbe optare per un 3-5-2 compatto e votato all’equilibrio. Tra i pali dovrebbe esserci Caprile, protetto da una linea difensiva a tre formata da Zappa, Mina e Luperto. Sulle corsie laterali, Palestra e Idrissi avrebbero il compito di garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo spazio ad Adopo, Prati e Folorunsho, chiamati a gestire i ritmi e a contrastare il palleggio biancoceleste. In attacco, il tandem Esposito-Borrelli potrebbe rappresentare la soluzione giusta per cercare profondità e fisicità contro la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni di Lazio e Cagliari
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
I CONVOCATI: Furlanetto, Mandas, Provedel; Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli; Basic, Belahyane, Cataldi, Guendouzi, Vecino; Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane
I CONVOCATI: Elia Caprile, Boris Radunović, Vincenzo Sarno; Alessandro Di Pardo, Riyad Idrissi, Sebastiano Luperto, Yerry Mina, Marco Palestra, Juan Rodríguez, Gabriele Zappa, Zé Pedro; Michel Adopo, Nicolò Cavuoti, Mattia Felici, Gianluca Gaetano, Michael Folorunsho, Luca Mazzitelli, Matteo Prati; Gennaro Borrelli, Sebastiano Esposito, Semih Kılıçsoy, Zito Luvumbo, Leonardo Pavoletti.