Home » Fantacalcio News » Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Boulaye Dia, attaccante Lazio, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari, posticipo della 10a giornata di Serie A: calcio d’inizio fissato alle 20:45

Lazio e Cagliari sono pronte a scendere in campo e a calare il sipario sulla decima giornata di Serie A: alle 20:45, le squadre guidate da Sarri e Pisacane scenderanno in campo all’Olimpico.

La Lazio deve riscattarsi dopo il pareggio a reti bianche contro il Pisa di Gilardino, soprattutto per iniziare a scalare la classifica che vede i biancocelesti ancora fermi al 13esimo posto.

Appena sotto Zaccagni e compagni c’è il Cagliari di Pisacane: 14esimo posto con 9 punti totalizzati finora. Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo per 1-2, i rossoblù proveranno a cambiare marcia a partire da stasera.

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari.

Come arrivano le due squadre al match

La sfida di stasera ha un peso importante per entrambe le squadre: se sarà la Lazio ad ottenere la vittoria, potrebbero raggiungere l’Udinese, ottavo in classifica dopo la vittoria contro l’Atalanta; in caso contrario, i tre punti permetterebbero ai rossoblù di eguagliare la posizione in classifica dei loro avversari. La Lazio, tuttavia, è reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi, che testimoniano una continuità di rendimento ritrovata dopo un avvio di stagione altalenante.

Discorso opposto per il Cagliari: i ragazzi di Pisacane non trovano la vittoria da 5 partite, complice una fase difensiva non sempre impeccabile. L’avversario di stasera non è dei più semplici per provare ad invertire il trend, soprattutto considerando le difficoltà del Cagliari in trasferta. Con soli 5 punti conquistati lontano dai propri tifosi, Pisacane punterà comunque ad aumentare il bottino in classifica.

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali
Sebastiano Esposito, attaccante Cagliari (Imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Patric, Vecino, Pedro, Noslin, Belahyane, Hysaj, Provstgaard

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Gaetano, Adopo, Prati, Folorunsho; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane
A disposizione: Radunovic, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Kiliçsoy, Felici, Di Pardo, Rodriguez, Cavuoti, Pavoletti, Luvumbo, Zè Pedro