Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Dispiaciuto per società e tifosi, questa partita sciupa il percorso”

Lazio, Baroni: “Dispiaciuto per società e tifosi, questa partita sciupa il percorso”

Lazio, Baroni: "

Marco Baroni, allenatore della Lazio, (Imago)

L’intervista dell’allenatore della Lazio Marco Baroni, al termine della sfida con il Lecce, valevole per la 38a giornata di Serie A

Si è ufficialmente concluso il campionato di Serie A 2024-2025. Tra le sei gare disputate in contemporanea nell’ultima serata, si è giocata anche Lazio-Lecce allo Stadio Olimpico. Una sfida cruciale per entrambe le squadre: i biancocelesti a caccia di punti decisivi per conquistare un piazzamento europeo, mentre i giallorossi lottavano con determinazione per evitare la retrocessione in Serie B.

La gara è terminata con il risultato di 0.1 grazie alla rete di Coulibaly. Con questo risultato la Lazio è fuori dalle competizioni europee, mentre il Lecce mantiene la categoria.

Al termine di Lazio-Lecce, Marco Baroni è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando l’approccio alla gara della squadra e gli episodi decisivi del match.

La Lazio chiude la sua stagione con la qualificazione alla prossima competizione europea. Un’annata nel complesso positiva, caratterizzata da alti e bassi: momenti di grande brillantezza si sono alternati a fasi di difficoltà. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a centrare l’obiettivo, un risultato importante ottenuto sotto la prima gestione di Marco Baroni.

L’intervista di Marco Baroni

L’allenatore della Lazio ha esordito dicendo: Abbiamo fatto una brutta partita, il mio dispiacere è quello di non esser riuscito a riportarli dentro la prestazione, come abbiamo fatto a San Siro”.

Per poi continuare: C’è dolore e dispiacere verso i tifosi e la società, nonostante avessi messo la squadra in guardia perché la partita era difficile. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto una brutta prestazione.”

Lazio, Baroni: "
Marco Baroni, allenatore della Lazio, (Imago)

Le parole dell’allenatore biancoceleste

Marco Baroni ha poi aggiunto: “Sono arrivati ragazzi giovani, sapevamo che erano giocatori inseriti ora. Oggi sono qui con il dolore personale perché questa partita sciupa il percorso, sarebbe bastata una partita diversa per dare un senso diverso al percorso fatto dalla squadra.”

Infine ha concluso dicendo: Difficoltà in casa? E uno dei temi sui quali lavorare, i numeri parlano chiaro, quando abbiamo incontrato squadre che si chiudevano abbiamo avuto difficoltà.”