La rinascita di Tonali: ora il Milan si gode il suo gioiello
Da panchinaro a giocatore imprescindibile della squadra di Pioli, Tonali sta allontanando le critiche a seguito di ottime prestazioni

Redazione - Autore
Sandro Tonali è sempre più leader del Milan. La stagione 2021/22 per il centrocampista classe 2000 è iniziata in maniera totalmente inaspettata, stupendo in primis i tifosi rossoneri ma anche tutti i fantallenatori.
La prestazione di ieri sera contro il Torino è l’ennesima prova di quanto il centrocampista abbia iniziato alla grande la stagione. Arrivato dal Brescia due estati fa, il Tonali nello scorso campionato veniva spesso relegato in panchina: per lui nella stagione 2020/21 solo 17 partite da titolare con una fantamedia del 5.67, condita da un’espulsione.

Un gladiatore in mezzo al campo
Con l’inizio della nuova stagione, l’allenatore rossonero Stefano Pioli, ha dato fiducia fin da subito a Tonali, ponendolo al centro del progetto e nello scacchiere titolare al fianco di Kessié. Ora è il lontano ricordo dell’anno scorso, con prestazioni da incorniciare e la sicurezza di un veterano: per lui una media voto di 6,67 e un fantamedia di 7,33, ponendolo come uno dei migliori centrocampisti. Per non parlare dei bonus che ammontano già a 3 con 2 gol e 1 assist.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lazio, tornano Acerbi e Luiz Felipe: il punto sulla difesa biancoceleste
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Insigne ci sarà con il Bologna? Spalletti: “Vi dico come sta Lorenzo”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.