Sassuolo, bonus a sorpresa: che stagione per Kyriakopoulos

Il Sassuolo sta continuando a regalare tante sorprese al fantacalcio. L'ultima è quella di Kyriakopoulos, che sta vivendo una grande stagione

kyriakopoulos sassuolo
13 Aprile 2022

Redazione - Autore

La forza del Sassuolo di questa stagione è stata di certo l’attacco, i cui protagonisti Raspadori, Scamacca e Berardi han fatto faville. La squadra di Dionisi ha trovato tante sorprese nel corso della stagione e alcuni fortunati fantallenatori ne hanno beneficiato.

Il nome del momento è inevitabilmente quello di Hamed Junior Traorè, autore di sei gol nelle ultime otto gare di campionato e di una doppietta con l’Atalanta nell’ultima uscita. Tra i nomi più nascosti e meno popolari spunta però quello di Kyriakopoulos, che quest’anno sta vivendo la sua miglior stagione da professionista.

I numeri di Kyriakopoulos

La sua specialità non è di certo il gol – appena uno nel suo percorso neroverde – e a dir la verità neanche l’assist, per lo meno prima dell’arrivo di Dionisi in panchina. Quest’anno, però, la storia è ben diversa e Kyriakopoulos sembra essere entrato al 100% nell’ottica del campionato italiano.

dionisi sassuolo

Ancor prima dei numeri, è doveroso guardare al modo di giocare del terzino greco. Quest’anno è sempre presente in fase difensiva, diligente e attento a non concedere troppo agli avversari, ed è una risorsa in più in fase offensiva. Ribalta il fronte a gran velocità e con la qualità del suo mancino sa mettere in difficoltà le difese avversarie con palle tagliate e pericolose in area di rigore. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, quest’anno, tra tutti i difensori della Serie A, Kyriakopoulos è il secondo per maggior numero di occasioni create, è il sesto per dribbling riusciti ed è il secondo per assist.

Dopo qualche difficoltà a trovare le misure con il gioco del nuovo allenatore, il terzino ex Asteras Tripolis ha trovato il suo ruolo e il Sassuolo se lo sta godendo. 5 assist in stagione, messi a referto contro Napoli, due con il Verona, Salernitana e Atalanta, e tanta qualità.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento