Home » Fantacalcio News » Olanda, infortunio per Koopmeiners: lascia il ritiro e salta Euro 2024

Olanda, infortunio per Koopmeiners: lascia il ritiro e salta Euro 2024

Koopmeiners infortunio con l'Olanda

Teun Koopmeiners (screen)

Infortunio per Koopmeiners, il centrocampista salterà gli Europei a causa di un problema muscolare: le novità

Brutte notizie per l’Olanda e l’Atalanta: Teun Koopmeiners, che aveva accusato un infortunio nel riscaldamento prima dell’amichevole contro l’Islanda, ha lasciato il ritiro della Nazionale.

Il centrocampista era stato costretto a dare forfait per la partita ed era stato sostituito da Schouten, ex centrocampista del Bologna. Nelle prossime ore arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso sugli effettivi tempi di recupero in vista della prossima stagione.

Koopmeiners arrivava da una stagione strepitosa con l’Atalanta, culminata con la vittoria dell’Europa League nella finale contro gli imbattibili del Bayer Leverkusen.

A decidere l’atto finale della competizione era stato Lookman con una tripletta, ma il centrocampista olandese ha segnato ben quindici reti in tutte le competizioni in ben cinquantuno presenze. Stakanovista.

Koopmeiners, infortunio nel riscaldameno: salta Euro2024

Durante il riscaldamento prima dell’amichevole contro l’Islanda, il centrocampista aveva accusato un problema fisico. In particolare, il giocatore aveva avvertito un fastidio muscolare dopo aver calciato verso la porta con il piede sinistro. Dopo essersi confrontato con il commissario tecnico Ronald Koeman e lo staff medico della nazionale, Koopmeiners aveva deciso di non scendere in campo.

Questo il comunicato ufficiale della Nazionale Olandese: “Il centrocampista non potrà partecipare dopo essersi infortunato ieri durante il riscaldamento della partita contro l’Islanda. Ti stiamo pensando, Teun“.

Koopmeiners ko con l'Olanda nel riscaldamento: come sta
Teun Koopmeiners (image)

Anche De Jong KO: salterà Euro 2024

L’Olanda a centrocampo non avrà nemmeno Frenkie de Jong: il giocatore non è ancora al meglio fisicamente ed è tornato a Barcellona.

Nell’ultima stagione in blaugrana l’ex Ajax ha accusato diversi problemi fisici che lo hanno tormentato per diverso tempo.