Home » Fantacalcio News » Olanda, De Roon salta l’Europeo per infortunio

Olanda, De Roon salta l’Europeo per infortunio

De Roon, Atalanta

De Roon salta l'Europeo con l'Olanda per infortunio

Il centrocampista dell’Atalanta De Roon non parteciperà al prossimo campionato europeo per infortunio

Marten de Roon salterà il campionato Europeo che inizierà il prossimo 14 giugno. Ad annunciarlo, un po’ a sorpresa, è lo stesso centrocampista dell’Atalanta con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.

L’assenza dell’olandese è riconducibile all’infortunio al ginocchio rimediato nella finale di Coppa Italia persa dall’Atalanta contro la Juve.

Nonostante le buone premesse, come annunciato dallo stesso de Roon, il mediano dell’Atalanta non scenderà in campo nei prossimi europei in programma quest’estate.

Al seguito di una grandissima stagione con l’Atalanta, conclusa con la vittoria dell’Europa League, de Roon si prepara così a supportare, la sua Olanda, direttamente dalla televisione.

Il messaggio di De Roon sui social

L’annuncio è arrivato direttamente dal centrocampista dell’Atalanta sui social. Questo il suo messaggio su Instagram:

Non riesco a immaginare di aver avuto una settimana nella mia carriera, o nella mia vita, con così tanti alti e bassi. Ho perso la Coppa Italia, non ho potuto giocare la finale, ma ho vinto l’Europa League. In questo stato di euforia ho passato molto tempo con lo staff medico e si è arrivati alla conclusione che non potrò giocare gli Europei. Supererò tutto questo, sosterrò la squadra e i miei compagni come un tifoso, ma oggi è una giornata molto dura. Forza Olanda”.

De Roon salta l'europeo per infortunio
Esultanza Atalanta

Il finale di stagione da incubo di de Roon

Piove sul bagnato per Martin de Roon. Oltre alla sconfitta rimediata nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, l’olandese è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. In più il mediano nerazzurro non è potuto scendere in campo nel trionfo in Europa League contro il Bayer Leverkusen. Un brutto momento a livelo strettamente personale dunque per de Roon che, in vista degli europei estivi, non potrà rispondere alla chiamata della sua nazionale.

Nell’arco della stagione de Roon ha collezionato sin qui cinque assist in 30 gare di campionato. Niente male per il beniamino dei tifosi nerazzurri, ormai arrivato alla settima stagione con l‘Atalanta. Ormai certa la sua assenza nei prossimi europei, de Roon si proietterà già alla prossima stagione.