Home » Fantacalcio News » Napoli, De Bruyne: “Vi svelo le differenze principali tra Guardiola e Conte. Su Grealish…”

Napoli, De Bruyne: “Vi svelo le differenze principali tra Guardiola e Conte. Su Grealish…”

Napoli, intervista De Bruyne

Kevin De Bruyne (imago)

Kevin De Bruyne ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport: ecco le parole del centrocampista del Napoli

Sta per alzarsi il sipario sulla nuova stagione di Serie A, la preparazione del Napoli targato Antonio Conte entra nel vivo.

Tra attese, curiosità e prime indicazioni dal ritiro, cresce l’interesse attorno alla squadra azzurra e al progetto tecnico di Conte.

Il Napoli, fresco vincitore del tricolore nella passata stagione, non ha intenzione di fermarsi: ad infiammare l’estate dei tifosi azzurri ci ha pensato Kevin De Bruyne, nuovo centrocampista arrivato dal Manchester City, che non ha bisogno di presentazioni.

Andiamo ora a scoprire insieme le dichiarazione rilasciate dal belga al Corriere dello Sport.

L’intervista di De Bruyne

De Bruyne ha iniziato così la sua intervista: “Ho scelto Napoli sia per il bene della mia famiglia, sia per le grandi ambizioni dl club. L’anno prossimo dovremmo difendere lo scudetto e in più giocheremo la Champions League. So cosa vuol dire affrontare il Napoli, in passato mi è capitato durante la mia carriera; la passione che questo popolo ha per il calcio ti travolge.

Ha poi proseguito dicendo: “La preparazione sta andando molto bene, in Inghilterra era un po’ diverso il modo di lavorare, dovrò abituarmi. La stanchezza si fa sentire, ma ci stiamo allenando molto bene. Grealish mi ha chiesto di questo Napoli? Forse.

Napoli, intervista De Bruyne
Kevin De Bruyne, centrocampista Napoli (Imago)

Le dichiarazioni del belga

Il belga ha poi analizzato le differenze tra il calcio di Conte e quello di Guardiola, affermando: “Sono due modi di giocare differenti, Pep è più attento al possesso palla e al controllo, lavora molto sulla zona. Il gioco di Conte invece è più strutturato e fondato su una mentalità precisa.

Il centrocampista ha poi concluso dicendo: “Dovessi scegliere un titolo da vincere con il Napoli sceglierei lo scudetto, ma noi giochiamo tre competizioni e vogliamo provare a vincere tutto ciò che è alla nostra portata. Le competizioni sono tante e non sarà facile, ma noi ci metteremo del nostro meglio. Per lo scudetto ci sono molte squadre, sarà combattuta.”