Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime dall’allenamento: Vlahovic in gruppo, differenziato per Koopmeiners

Juventus, le ultime dall’allenamento: Vlahovic in gruppo, differenziato per Koopmeiners

Juventus, le ultime dall'allenamento: Vlahovic in gruppo, differenziato per Koopmeiners

Dusan Vlahovic (IMAGO)

Nel corso dell’allenamento di oggi della Juventus alla Continassa, Vlahovic e Conceicao si sono allenati in gruppo, ancora a parte Koopmeiners

Giungono diverse notizie dalla Continassa sull’allenamento odierno della Juventus di Igor Tudor, che si prepara al big match della 35a giornata contro il Bologna.

Vlahovic e Conceicao hanno preso parte alla seduta con il gruppo, e saranno quindi disponibili per la trasferta contro la squadra di Italiano.

Ancora differenziato per Koopmeiners, che rimane dunque ancora in forse. Solo l’allenamento di domani e la conferenza stampa di Tudor scioglieranno gli ultimi dubbi riguardo alle reali condizioni fisiche dell’olandese ex Atalanta.

La squadra bianconera, dopo aver superato in classifica proprio i rossoblù, vorrà mantenere il distacco con le pretendenti al quarto posto che lei stessa ora occupa, e la prossima gara potrebbe essere importantissima in questo ambito.

I prossimi incontri della Juventus

Dopo la gara dal profumo europeo contro il Bologna, la Juventus avrà a disposizione 3 partite per provare archiviare la questione quarto posto e accedere alla prossima Champions League 2025/2026. La prima delle 3 gare sarà all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Marco Baroni, anche lei alla ricerca di punti validi per la rincorsa europea.

La stagione 2024/2025 della Juventus terminerà prima con la ultima gara interna dei bianconeri, allo Stadium contro l’Udinese di Kosta Runjaic, e successivamente al Penzo di Venezia contro la squadra di Di Francesco, alla ricerca disperata di punti salvezza.

Juventus, le ultime dall'allenamento: Vlahovic in gruppo, differenziato per Koopmeiners
Teun Koopmeiners (imago)

I numeri al fantacalcio di Vlahovic, Conceição e Koopmeiners

Per tutti e 3, l’estate era stata accompagnata da grandi aspettative, ma nessuno è riuscito finora a rispettarle appieno. Dusan Vlahovic ha raccolto in campionato 9 gol e 3 assist, numeri inferiori rispetto ai suoi standard: basti pensare che lo scorso anno aveva firmato 16 reti e 3 assist. Inoltre, nella parte finale della gestione Thiago Motta, il serbo era finito ai margini, spesso escluso dall’undici titolare e lasciando così i fantallenatori in inferiorità numerica. Con l’arrivo di Tudor aveva ritrovato spazio e appeal, collezionando 4 presenze da titolare e servendo 2 assist, tuttavia, il recente infortunio lo ha nuovamente frenato, compromettendo definitivamente una stagione al di sotto delle aspettative.

Se la stagione di Vlahovic è stata deludente, quella di Teun Koopmeiners è andata ancora peggio. Il centrocampista olandese non è mai riuscito a lasciare il segno nella sua prima annata in maglia bianconera, raccogliendo più critiche che elogi. In campionato ha totalizzato 3 gol e 4 assist, ma la fantamedia di 6,39 fotografa bene un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Infine, anche Francisco Conceição per adesso non ha rispettato le aspettative di inizio anno. Nonostante il figlio dell’allenatore del Milan sia riuscito a dimostrare qualche sprazzo di giocata in più rispetto a Koopmeiners e Nico Gonzalez, per esempio, ha comunque collezionato solo 3 gol e 3 assist in 22 partite voto e una fantamedia di 6.57.