Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali

Yildiz, attaccante della Juventus (Imago)
Le scelte ufficiali di Igor Tudor e Kosta Runjaic nelle formazioni che scenderanno in campo per Juventus e Udinese
Domenica 18 maggio alle ore 20:45, Juventus e Udinese si daranno battaglia in un scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per la qualificazione alla prossima Champions League. L’Allianz Stadium farà da cornice a questa gara.
Juventus e Udinese non sono appaiate in classifica e i punti pesano maggiormente, dati gli obiettivi europei, per la squadra di Tudor. Dato ciò, si prospetta una corsa serrata alla Champions League, destinata a restare aperta fino all’ultima giornata e che comprende anche Roma, Lazio, Bologna fra le altre.
Il confronto, al netto delle motivazioni per l’Udinese, può essere decisivo in queste ultime giornate di Fantacalcio. Alcune esclusioni dall’11 titolare e la parvenza di una porta inviolata possono essere dettagli fondamentali a poche giornate dal termine.
Di seguito le formazione ufficiali di Juventus e Udinese e le conseguenti scelte di Igor Tudor e Kosta Runjaic.
Il momento delle due squadre
In casa Juventus il momento si può definire positivo. Dall’arrivo di Igor Tudor, la Juve ha raccolto 13 punti in 7 gare, dove l’unico passo falso è rappresentato dalla trasferta di Parma. Con 8 gol realizzati e appena 4 subiti, la squadra bianconera ha dimostrato di aver risolto le difficoltà emerse nell’ultima fase della gestione Thiago Motta. Nonostante alcune assenze, i bianconeri restano determinati a centrare l’obiettivo Champions League, un traguardo che cambierebbe radicalmente il bilancio e le prospettive del club.
L’Udinese, dopo un buon avvio di girone di ritorno, nelle ultime 8 gare ha inanellato 5 sconfitte, rialzando la testa contro Bologna e Cagliari nelle ultime due settimane. Il calo, testimoniato dai risultati, vive chiaramente dell’obiettivo salvezza già archiviato ma le novità individuate (Solet, Ekkelenkamp, ecc…) per la prossima stagione sono numerose. Il match contro la Juventus potrebbe dare serenità dal punto di vista mentale, data l’ultima sconfitta casalinga contro il Monza.

Le formazioni ufficiali di Juventus e Udinese
JUVENTUS (3-4-2-1):Di Gregorio; Costa, Veiga, Kelly; Gonzalez, McKennie, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Vlahovic, Adzic, Weah, Douglas Luiz, Turicchia, Rouhi, Gil Puche, Mbangula
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Kamara; Lovric, Ekkelenkamp; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Sava, Padelli, Sanchez, Palma, Pafundi, Giannetti, Zemura, Modesto, Pizarro. All. Runjaic.