Juventus, la top 5 delle cessioni più remunerative

La cessione di De Ligt al Bayern non è la più remunerativa della storia della Juventus: al primo posto un attuale membro della rosa

pogba juventus
20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore classe 1999, arrivato in bianconero dall’Ajax nel 2019, è passato in Baviera per una cifra vicina agli 80 milioni. Eppure, nonostante l’alto prezzo speso dal Bayern per De Ligt, l’olandese non si trova al primo posto nella speciale classifica delle cessioni più remunerative della Juve. Da Zidane nel 2001 a Pogba nel 2016, vediamo insieme le top 5 cessioni della storia della Juventus.

De Ligt juventus

Juve, la top 5 delle cessioni

Questa la classifica della top 5 delle cessioni della Juventus nella sua storia:

  • 5) MIRALEM PJANIC (60 MILIONI) – La Juventus, nel 2020, trova un accordo con il Barcellona per il trasferimento del centrocampista bosniaco alla società blaugrana. L’operazione tra i due club ha portato non solo Pjanic in Spagna, ma soprattutto Arthur in Italia. Il brasiliano infatti è stato inglobato nella trattativa e la Juve ha pagato un totale di 70 milioni per accaparrarsi il centrocampista della Selecao.
  • 4) JOAO CANCELO (65 MILIONI) – Uno dei terzini più forti del nostro campionato, che ha vestito prima la casacca nerazzurra dell’Inter e poi quella della Juve, è diventato col tempo un punto ferma della rosa di Pep Guardiola. Nell’affare che ha portato il portoghese in Inghilterra è rientrato anche Danilo, uno dei calciatori più importanti dello spogliatoio bianconero.
  • 3) ZINEDINE ZIDANE (77,50 MILIONI) – Un campione da giocatore, un campione anche da allenatore, ‘Zizou’ Zidane rimane uno dei più forti calciatori passati dalla Juventus. Il suo trasferimento al Real Madrid ha destato stupore in tutto il mondo. Al Real Madrid, il centrocampista francese è poi ritornato da allenatore e con le 3 Champions League vinte consecutivamente, rimarrà uno dei più vincenti della storia madridista.
  • 2) MATTHIJS DE LIGT (80 MILIONI) – La trattativa fra la Juve e il Bayern Monaco si è chiusa e l’olandese ha lasciato ufficialmente la Juventus. Il trasferimento del difensore olandese è entrato nel podio delle top cessioni della Juventus. Con i suoi 80 milioni, infatti, ha fatto retrocedere la cessione di Zidane in terza posizione.

1) PAUL POGBA (105 MILIONI) – L’attuale numero 10 bianconero è passato dal Manchester United alla Juve in questa sessione di mercato estiva a costo 0. Indimenticabile, però, il suo passaggio alla ‘casa madre’, i Red Devils per 105 milioni di euro, dando vita ad una delle più rumorose plusvalenze della storia del calcio. Pochi anni prima, infatti, lo stesso centrocampista francese era passato alla Juve, sempre dalla squadra rossa di Manchester, a costo 0.

Lascia un commento