Juventus, Spalletti: “Ho visto i giocatori più rilassati a fine gara. Devono fare uno step dal punto di vista mentale e di campo”

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (imago)
L’intervista dell’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, al termine della sfida tra i bianconeri e il Bodø/Glimt
Si è da poco conclusa la sfida valevole per la 5ª giornata di League Phase della Champions League 2025/26 tra Bodø/Glimt e Juventus. Si trattava di un match molto importante per entrambe le squadre.
La Juventus, reduce da tre pareggi consecutivi contro Sporting Lisbona, Torino e Fiorentina, doveva vincere per cercare di smuovere la classifica positivamente. Anche il Bodø necessitava di una vittoria per non perdere ulteriormente terreno e continuare a sperare in un posto tra le prime 24.
La partita si è conclusa con il risultato di 2-3: vittoria bianconera firmata da Openda, McKennie e David.
Al termine della gara dell’Aspmyra Stadion, l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti è intervenuto nella consueta intervista post-partita, dove ha analizzato il risultato finale.
Juventus, l’intervista di Spalletti
Spalletti ha esordito così: “Aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto è stato fondamentale. Non abbiamo sfruttato situazioni semplici nel primo tempo e loro hanno rincarato nel secondo tempo con il secondo tempo. Vittoria importante e meritata“.
Ha continuato dicendo: “Non si tratta di scelte, si tratta di far crescere tutta la squadra. Stasera sono felice perché ho visto i giocatori nello spogliatoio con la faccia più rilassata, perché anche loro soffrono: non sono menefreghisti come li si vuole far passare”.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore della Juventus ha proseguito parlando di: “La squadra è entrata bene in campo, cercando di andare avanti, facendo buone giocate. In questo campo hanno sofferto tutti. Sarebbe stato un peccato non portarla a casa. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi“.
Infine, ha concluso in questo modo: “Secondo me abbiamo un momento di difficoltà in tutti i sensi, per cui questa vittoria diventa fondamentale. La partita era di estrema difficoltà, abbiamo avuto qualche atteggiamento che ha rimesso in discussione la partita. I giocatori devono fare uno step dal punto di vista mentale e di campo. Bisogna trovare delle soluzioni perché la squadra qualche cavallo nel motore ce l’ha“.