Home » Fantacalcio News » Juventus, Spalletti: “Nel recupero si gioca troppo poco. Ecco cosa ci è mancato…”

Juventus, Spalletti: “Nel recupero si gioca troppo poco. Ecco cosa ci è mancato…”

Juventus, Spalletti: " ... "

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine della sfida tra Cagliari e Juventus, valida per la 21ª giornata di Serie A.

Al termine del match tra Cagliari e Juventus, anticipo della 21ª giornata di Serie A, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti è intervenuto nel consueto post-partita per commentare la prestazione della sua squadra.

La sfida si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei rossoblù, decisivo il gol di Mazzitelli alla centesima presenza in Serie A.

Con questo risultato si interrompe la serie positiva della Juventus, che dopo la sconfitta contro il Napoli di inizio dicembre aveva collezionato soltanto vittorie, fatta eccezione per il pareggio casalingo contro il Lecce.

Vediamo dunque quali sono state le sensazioni e le parole di Luciano Spalletti al termine dell’incontro.

Le parole di Luciano Spalletti

L’allenatore bianconero ha esordito: “Abbiamo fatto tutto ció che avevamo preparato, ci è mancata un po’ di furbizia, non siamo infatti riusciti a portare dalla nostra gli episodi”.

Spalletti ha poi continuato : “I ragazzi hanno fatto tante cose giuste, gli esterni forse non hanno agito nella loro zona di pertinenza, ma per il resto non ho nulla da recriminare, dobbiamo andare oltre questa sconfitta“.

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero

L’ex ct della nazionale ha aggiunto: “Gli episodi non ci hanno favorito, ma si tratta di una mancanza nostra. Negli ultimi minuti si è giocato pochissimo, sono situazioni che devono essere sistemate dal regolamento, nei minuti finali si gioca pochssimo”.

Spalletti ha concluso affermando: “La regola del tempo effettivo non sembra un’ipotesi percorribile, ma va trovata una soluzione. Facendo così si perde il ritmo e l’essenza del gioco”.