Juventus, sindrome influenzale per Gatti: non convocato per la sfida al Bodo/Glimt

Federico Gatti, difensore Juventus (IMAGO)
Brutte notizie per Spalletti, che sarà costretto a rinunciare al difensore italiano nella trasferta norvegese di Champions League
Prosegue l’avvicinamento della Juventus alla quinta giornata della League Phase di Champions League, che vedrà i bianconeri impegnati nella fredda trasferta norvegese sul campo del Bodø/Glimt.
Federico Gatti non ha preso parte all’allenamento odierno alla Continassa a causa della sindrome influenzale che lo aveva già costretto al forfait a Firenze.
Il calciatore bianconero, debilitato dallo stato influenzale, non è stato convocato per la trasferta di Champions League in Norvegia.
Nonostante l’importanza dell’incontro, con la Juventus chiamata a conquistare la prima vittoria in questa Champions League dopo i tre pareggi e la sconfitta di misura contro il Real Madrid nelle prime quattro giornate, Spalletti non avrà a disposizione Gatti: il difensore dovrebbe rientrare per la partita di sabato alle 18:00 contro il Cagliari allo Stadium.
Il rendimento di Gatti in questa stagione
Il difensore ex Frosinone in questa Serie A è sceso in campo in 10 occasioni totalizzando 781 minuti. Con lui in campo i bianconeri hanno subito otto gol in 10 partite, con quattro clean sheet. Ha una media voto di 5,85, ha segnato un gol (contro l’Udinese) finora e preso tre ammonizioni.
La sua fanta media voto invece è di 6,05. In Champions, invece, è sceso in campo in tutte e tre le partite disputate finora dalla Juventus segnando anche un gol contro il Villarreal alla prima giornata. Non ha ricevuto alcun cartellino fino a questo momento.

I prossimi impegni della Juventus
Dopo la trasferta di Champions League in Norvegia contro il Bodø Glimt, la Juventus riceverà il Cagliari sabato 29 novembre alle 18.00, partita assolutamente da vincere per non perdere ulteriormente contatto dalla vetta della classifica distante in questo momento sette punti.
Dopo la sfida con i sardi, i bianconeri esordiranno in Coppa Italia nell’ottavo di finale contro l’Udinese, dopo di che avranno tre big match consecutivi in campionato contro Napoli e Bologna fuori casa e Roma in casa e la gara di Champions contro il Pafos all’Allianz Stadium.