Con Dybala out cambia la gerarchia dei rigoristi nella Juventus?

L'infortunio di Dybala modifica anche la gerarchia dei rigoristi: contro la Samp dagli 11 metri si è presentato Bonucci, ma occhio anche ad altri nomi

26 Settembre 2021

Andrea Campioni - Autore

L’infortunio di Dybala, oltre a consentire a Kulusevski e Kean di avere più spazio, cambierà anche la gerarchia dei rigoristi nella squadra di Massimiliano Allegri. L’argentino era il rigorista designato e si era incaricato della tiro dagli undici metri in Champions League contro il Malmoe.

Bonucci nuovo rigorista?

Contro la Samp, però, dal dischetto si è presentato Leonardo Bonucci. Il difensore centrale bianconero ha calciato diversi rigori in carriera, anche con la Nazionale, e ha superato nelle gerarchie Morata, Bernardeschi, Locatelli e Cuadrado che erano in campo in quel momento: anche gli ultimi 3 citati hanno calciato diversi rigori in carriera, gli ultimi proprio in nazionale. L’indicazione, però, è chiara: qualora non dovesse essere in campo Dybala il vice rigorista sarà Leonardo Bonucci.

Le parole di Allegri

A confermare le gerarchie ci ha pensato Max Allegri nel post partita: “Ho deciso io che dopo Dybala il rigorista sarebbe stato Bonucci. Lui li calcia come Cuadrado, oggi mi sentivo che avrebbe tirato lui e sono stato fortunato“.

Lascia un commento