Home » Fantacalcio News » Juventus-PSV, le probabili formazioni e i convocati di Motta

Juventus-PSV, le probabili formazioni e i convocati di Motta

Psv-Juventus, le probabili formazioni

Randal Kolo Muani, attaccante Juventus (imago)

Di seguito le probabili formazioni di Juventus-PSV, match valido per l’andata dei playoff di UEFA Champions League

Dopo la sofferta vittoria di Como, la Juventus è pronta a scendere in campo di nuovo per guadagnarsi gli ottavi di finale di UEFA Champions League.

I bianconeri affronteranno il PSV di Eindhoven in un doppio scontro che, nel giro di 8 giorni, decreterà chi sarà l’avversaria di una tra Arsenal e Inter.

La squadra di Thiago Motta è reduce da due successi in Serie A, che hanno succeduto le due sconfitte contro Benfica e Napoli; mentre il PSV, in testa in Eredivisie a pari merito con l‘Ajax di Farioli (una partita in meno), non perde da metà gennaio, e la vittoria casalinga sul Liverpool nell’ultima giornata del Group Stage ha portato ulteriore fiducia agli olandesi.

Andiamo dunque a vedere le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni di Juventus-PSV, in programma martedì 11 febbraio alle 21:00 all’Allianz Stadium.

Le possibili scelte degli allenatori

Diversi dubbi in casa Juventus a partire dalla porta, dove Di Gregorio sembra essere in vantaggio su Perin. Dietro, con Gatti e Renato Veiga, dovrebbero giocare Kelly a sinistra e Weah a destra, con il primo insidiato da Savona. Locatelli e Douglas Luiz è la coppia designata per agire in mezzo al campo, con McKennie che sembra in vantaggio su Koopmeiners per un posto sulla trequarti. A destra ballottaggio tra Conceicao e Nico Gonzalez, col secondo che sembra il favorito, mentre Yildiz dovrebbe essere il prescelto per giocare a sinistra, con Kolo Muani ancora una volta preferito a Vlahovic nella posizione di centravanti.

Dovrebbe optare invece per il 4-3-3 Peter Bosz, con Benitez tra i pali e una linea a 4 composta da Ledezma, Obispo, Flamingo e Mauro Júnior. In mezzo occhio alla fisicità, unita a una buona tecnica, del trio composto da Veerman, Schouten e Saibari, anche se è nel reparto offensivo che la squadra olandese riserva le migliori individualità. Il duo a supporto di Luuk De Jong dovrebbe infatti essere formato da Bakayoko e Perisic: qualità, velocità ed esperienza a cui i bianconeri dovranno fare attenzione.

Psv-Juventus, le probabili formazioni
Kenan Yildiz, attaccante Juventus (crediti: Andrea Rosito)

Juventus-PSV, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly/Savona; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

I convocati: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio; Gatti, Kelly, Veiga, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Douglas Luiz; Conceição, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Kolo Muani, Weah, Mbangula

PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Obispo, Flamingo, Mauro Júnior; Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, L. De Jong, Bakayoko. Allenatore: Peter Bosz.