Juventus-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e i convocati di Spalletti

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (IMAGO)
La Juventus è pronta a scendere nuovamente in campo, martedì arriva lo Sporting Lisbona per la quarta giornata di Champions League
Dopo l’esordio in Serie A di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, martedì 3 novembre l’allenatore toscano esordirà con i bianconeri in Champions League. Allo Stadium arriva lo Sporting Lisbona, fischio d’inizio martedì 4 novembre alle 21.00
La Juventus dopo le prime tre gare ha ottenuto solo 2 punti, frutto di pareggi con Borussia Dortmund e Villareal e la sconfitta con il Real Madrid. I portoghesi, invece, sono attualmente dodicesimi con sei punti, avendo vinto le due partite casalinghe contro Kairat Almaty e Marsiglia, mentre l’unica sconfitta è arrivata in Italia contro il Napoli.
Nel girone unico ora i bianconeri occupano la 25esima posizione, ovvero sono fuori anche dai palyoff. La classifica però è cortissima e le partite da giocare sono ancora 5, nulla è ancora compromesso.
Vediamo di seguito le possibili scelte di Spalletti e Rui Borges.
Le possibili scelte di Spalletti e Rui Borges
I convocati: Perin, Gatti, Locatelli, Conceição, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, David, Rouhi, Scaglia.
Dopo la vittoria con la Cremonese in campionato, in cui l’allenatore toscano ha già fatto vedere alcuni sostanziali cambiamenti, la Juventus potrebbe cambiare ancora anche nel match contro lo Sporting Lisbona. Il modulo potrebbe rimanere pressoché simile, ovvero il 3-4-2-1. In porta, a meno di clamorose sorprese ci sarà ancora Di Gregorio. L’esperimento Koopmeiners braccetto difensivo potrebbe essere riproposto, con accanto a lui Gatti e Kalulu. Sugli esterni viaggiano verso la riconferma Cambiaso e Kostic con in mezzo Locatelli e Thuram. Sulla trequarti pronto a tornare titolare Yildiz in coppia con McKennie, più indietro Openda. Il ballottaggio riguardante la punta centrale vede ancora in vantaggio Dusan Vlahovic su David.
Lo Sporting, invece, viene da cinque vittorie consecutive considerando tutte le competizioni. Nell’ultima partita di campionato ha vinto 2-0 contro l’Alverca. In questa stagione ha perso solo tre partite sulle 16 disputate. Rui Borges dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 con Silva in porta, linea difensiva che dovrebbe essere composta da Fresneda, Diomande, Inacio e Araujo, più defilata l’opzione Quaresma. A centrocampo insieme a Simoes ci potrebbe essere una vecchia conoscenza del nostro calcio, l’ex Lecce Hjulmand. Sulla trequarti Quenda è in vantaggio su Catamo per affiancare Trincao e Gonçalves. Suarez è in vantaggio su Ioannidis per agire come riferimento offensivo.

Le probabili formazioni di Juventus-Sporting Lisbona
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kalulu, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Silva; Fresneda, Diomande. Inacio, Araujo; Simoes, Hjulmand; Trincao, Quenda, Gonçalves; Suarez. Allenatore Rui Borges