Inter, Inzaghi: “Siamo fiduciosi, ma sarà una gara difficile. Su Lukaku…”

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina: le sue dichiarazioni

Inzaghi Inter
21 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa presentando la gara contro la Fiorentina. La sfida del Franchi sarà valida per l’undicesimo turno di Serie A e il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45. Ad intervenire per l’Inter nella conferenza stampa è Simone Inzaghi, che ha parlato del prossimo incontro e della condizione di alcuni singoli come Handanovic e Lukaku. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter, Inzaghi: “L’obiettivo è passare il turno di Champions. Scudetto? Vi dico la mia”

Nella conferenza della vigilia, Inzaghi ha parlato degli avversari dei nerazzurri e della gara che l’Inter si appresta a disputare: Firenze è una trasferta difficile per tutti. Per fortuna abbiamo avuto qualche giorno in più per prepararci alla sfida e siamo riusciti a lavorare abbastanza bene. Siamo fiduciosi per questa partita”.

Sulla condizione fisica di Samir Handanovic, Inzaghi ha risposto: “Handanovic per domani non è disponibile. Partirà con noi perché è giusto che sia così, viaggerà con la squadra e ci darà una mano, però se dovesse servire c’è pronto Cordaz.

handanovic inter

L’Inter ha perso diversi punti in questo avvio di stagione ed è attualmente al 7° posto in classifica. Questo il pensiero di Inzaghi corsa scudetto: “Quello che conta di più è ragionare partita per partita. Adesso dobbiamo essere realisti, il distacco c’è e le squadre davanti stanno correndo. Ora l’obiettivo è recuperare punti in campionato e passare il turno in Champions.

Uno dei grandi assenti di questa prima parte di stagione è stato Romelu Lukaku, che però è ormai vicino al rientro: Si sta allenando parzialmente in gruppo da due giorni. Deve ancora recuperare la condizione, ma è molto motivato, dato che ha finalmente recuperato la lesione. Non potrà essere con noi nella trasferta di Firenze, ma cercheremo di portarlo mercoledì. Vederlo lavorare mi dà fiducia”.

Lascia un commento