Milan, Allegri: “Soddisfatto della prestazione di Gimenez, Leao e Nkunku ancora indietro di condizione”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, (Imago)
Da pochi minuti si è conclusa la sfida tra Juventus e Milan, con Massimiliano Allegri che ha commentato quanto accaduto durante il match
C’era molta attesa per il match della 6a giornata di Serie A tra Juventus e Milan. Il match è andato in scena all’Allianz Stadium e si è concluso sul punteggio di 0-0.
Al termine della partita, Massimiliano Allegri ha analizzato il match dinanzi alla stampa sottolineando diversi aspetti importanti legati alla sua squadra e non solo. L’allenatore, infatti, ha provato a sintetizzare quanto fatto vedere dai suoi ragazzi in campo.
L’allenatore del Milan, quindi, ha lanciato spunti importanti che riguardano la prestazione dei suoi ragazzi, il risultato finale e tanto altro.
Di seguito le dichiarazioni di Allegri nel post-partita.
Milan, l’intervista a Allegri
Massimiliano Allegri ha iniziato dicendo: “Il rigore di Pulisic non l’ho visto. Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo attaccato poco la linea con i centrocampisti. Nella ripresa invece siamo cresciuti anche dal punto di vista fisico. Siamo stati bravi a mantenere la porta inviolata, ma serviva più cattiveria”.
Ha poi proseguito con: “Questa è stata la prima settimana in cui Leao si è allenato con continuità. Deve ritrovare la condizione, perché abbiamo bisogno di lui, così come abbiamo bisogno di Nkunku. “

Le parole dell’allenatore del Milan
L’allenatore del Milan ha poi aggiunto: “Il tridente Leao-Pulisic-Nkunku è possibile solo con tutti gli interpreti al massimo. Anche Nklunku è indietro di condizione, è arrivato a fine mercato e deve ancora inserirsi”.
Infine, Allegri ha concluso affermando: “Leao ha fatto il centravanti anche al Lille. Il movimento sull’assist del Modric è da attaccante, ma davanti alla porta deve dimostrare le sue qualità. Tornare all’Allianz è stato molto bello, ringrazio il pubblico per l’accoglienza. Ora però sono al Milan e lavoro per fare beni qui. Gimenez stasera ha fatto una grande prestazione, si è mosso bene e ha lavorato come sempre per la squadra.”